in

Michelin CrossClimate 2 SUV: il pneumatico quattro stagioni per SUV

Michelin amplia la sua gamma per la stagione invernale 2022/2023 proponendo il nuovo CrossClimate 2 SUV, il pneumatico all season per SUV. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Michelin amplia la sua gamma per la stagione invernale 2022/2023 proponendo il nuovo CrossClimate 2 SUV, il pneumatico all season per SUV

Il marchio francese produttori di pneumatici a livello mondiale introduce due nuovi prodotti: il CrossClimate Camping e il CrossClimate SUV

L’obiettivo è quello di coprire tutti i segmenti di mercato, dalle utilitarie ai SUV, dai veicoli commerciali ai camper, per ogni veicolo esiste una soluzione. 

Al pari della gamma Alpine, anche il nuovo CrossClimate 2 SUV è certificato 3PMSF (acronimo di 3 Peak Mountain Snow Flake) e provvisti di marcatura M+S, un certificato che rende idoneo questi pneumatici alla circolazione su strada nel caso in cui è previsto l’obbligo di dotazioni invernali. 

Michelin CrossClimate 2 SUV: caratteristiche tecniche 

Il nuovo CrossClimate 2 SUV in numerosi test condotti da enti indipendenti è risultato leader nella:

  • frenata su asciutto, bagnato e neve;
  • trazione sulla neve;
  • durata chilometrica. 

Ciò che rende unico il nuovo pneumatico per SUV firmato Michelin è la sua capacità di mantenere prestazioni eccezionali fino al limite legale di usura del battistrada. 

Grazie all’utilizzo della tecnologia Michelin EverGrip Technologies, il nuovo CrossClimate 2 SUV eccelle anche nelle prove su asciutto, bagnato e fondi innevati, mantenendo prestazioni di assoluto riferimento nella durata chilometrica. 

Rispetto ai suoi principali concorrenti, pur mantenendo elevati livelli di sicurezza anche quando il battistrada è prossimo al limite di usura legale, il nuovo CrossClimate 2 SUV consente in media di percorrere 5.000 km in più. 

Michelin CrossClimate 2 SUV è prodotto in Europa 

L’intera gamma del nuovo pneumatico all season specialistico per SUV è prodotto in Europa negli stabilimenti Michelin tra cui anche quello italiano di Cuneo, il più grande stabilimento Michelin in Europa Occidentale. 

CrossClimate 2 SUV è disponibile in 40 dimensioni dai 17 ai 20 pollici. 

Notevole è anche il risparmio in termini di emissioni di CO2, gli automobilisti che scelgono un pneumatico quattro stagioni indirettamente contribuiscono anche all’abbattimento delle emissioni dovute alla produzione di pneumatici nuovi.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Patente di guida - Rinnovo

Cosa controllano gli agenti stradali al posto di blocco?

Nuova Maserati GranTurismo

Nuova Maserati GranTurismo: eleganza, fascino e potenza