Lamborghini Countach LPI 800-4 in Asphalt 9: Legends
Lamborghini Countach LP 800-4 debutta in Asphalt 9: Legends.
Una versione virtuale della celebre sportiva che rende omaggio alla storica antenata, la nuova Lamborghini Countach LPI 800-4 è spinta da un potente V12.
Una competizione dedicata alla potente sportiva del Toro, due le fasi eliminatorie cui seguiranno le Grand Final del 14 settembre.
Le sessioni di qualifica si disputeranno dal 1 al 7 agosto e dal 22 al 28 dalle ore 8:00 alle 23:59. I partecipanti si sfidano in modalità gioco singolo per realizzare il miglior tempo, i più veloci accederanno alle Grand Finals caratterizzati da incontri a doppia eliminazione che stabiliranno i partecipanti alla finalissima iOS.
Lamborghini Countach LPI 800-4: motore V12 da 800 cavalli
Grazie a oltre un miliardo di download Asphalt 9: Legends è uno dei giochi di simulazione di maggior successo, anche grazie alla presenza delle più iconiche supersportive al mondo, tra cui le Lamborghini Terzo Millennio, Huracán EVO Spyder ed Essenza SCV12. Da oggi i gamer di tutto il mondo hanno l’opportunità di mettersi alla guida della Lamborghini stradale più potente di sempre, una few-off visionaria e futuristica in edizione limitata che omaggia la storica Countach presentata nel 1971.
Alimentazione ibrida da 48 Volt, potenza complessiva di 814 cavalli, 0 – 100 km/h in 2,8 secondi, 0 – 200 in soli 8,6 secondi, velocità massima raggiungibile 355 km/h.
Christian Mastro, Automobili Lamborghini Marketing Director: “Asphalt 9: Legends rappresenta un’esperienza interattiva unica nel suo genere che darà a migliaia di fans l’opportunità di scoprire la nostra supersportiva ibrida. Countach LPI 800-4 è l’erede di una vettura leggendaria, in grado di rivoluzionare il mondo delle supersportive e di costruire parte fondamentale del patrimonio genetico Lamborghini”.
Il prezzo della Lamborghini Countach LPI 800-4 supera i 2 milioni di euro.
Tutti i 112 esemplari prodotti sono andati esauriti, un sold out velocissimo quanto la coupé che testimonia quanto il marchio del toro sia seguito nel mondo e quanto le sue edizioni speciali siano ricercate dai collezionisti.
La Countach con la Aventador Ultimae è tra le ultime sportive di Sant’Agata Bolognese a montare il potente V12.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!