X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Lamborghini Countach LPI 800-4 conquista il Giappone

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Countach LPI 800-4 è stata presentata in Giappone. 

Una supercar dal design avvincente che nasce per rendere omaggio alla storica antenata, la Lamborghini Countach LPI 800-4 sarà prodotta in soli 112 esemplari. 

Esposta di fianco alla Countach 25esimo Anniversario del 1989 in un evento che ha coinvolto 90 membri della stampa locale, le due vetture hanno girato lungo le strade di Tokyo per essere fotografate davanti ad alcuni dei palazzi e quartieri più celebri della capitale. 

Una storia lunga cinquant’anni, un design anticonformista, una tecnologia che continua a essere rivoluzionaria, come nel passato, un omaggio ad un’eredita gloriosa, l’evoluzione della storica antenata fa dato vita ad un modello esclusivo, dalle prestazioni irraggiungibili. 

Lamborghini Countach LPI 800-4: motore V12 da oltre 800 cavalli

Il sound del dodici cilindri a V, un motore (preso in prestito dalla Sian) in grado di sprigionare una potenza massima di 780 cavalli abbinato ad un piccolo motore elettrico da 34 cavalli, per una potenza complessiva di 814 cv, la LPI 800-4 brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,8 secondi, i 200 km/h in 8,6 secondi, per una velocità massima pari a 355 km/h. 

Francesco Scardaoni, Regional Director di Lamborghini Asia Pacifico, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di presentare in Giappone la nuova Countach, la LPI 800-4, insieme alla storica Countach 25° Anniversario del 1989. Un modello tra i più iconici e conosciuti della storia del marchio, che a distanza di 50 anni non smette di fare sognare. Ora con le prime consegne della Countach LPI 800-4 ai nostri clienti in Giappone possiamo aspettarci che questo modello continuerà a far girare la testa a molti quando percorrerà le strade giapponesi, come ha fatto negli ultimi cinquant’anni”.

Lamborghini Countach LPI 800-4: produzione sold out

L’intera produzione è stata venduta, a distanza di pochi mesi dal suo debutto, tutti i 112 esemplari che saranno prodotti sono stati prenotati, il marchio del Toro non ne ha ufficializzato il prezzo, anche se stando ad alcune indiscrezioni, dovrebbe essere di circa 2.5 milioni di euro, personalizzazione esclusa. 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...