X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW M3 Touring: 510 cavalli per la super station wagon

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M3 Touring è una station wagon dall’indole sportiva.

Alte prestazioni ed una grande praticità ma soprattutto abitabilità che non è possibile riscontrare  nelle altre supercar: BMW M3 Touring è una sportiva sorprendente. 

Uniche sono le sue caratteristiche, la super familiare tedesca è disponibile in un unico allestimento, motore turbo e trazione integrale M xDrive.

Il suo design non può passare inosservato e per il frontale che ospita il grande maxi rene, le prese d’aria abbastanza evidenti sul cofano motore e le carreggiate allargate.

BMW M3 Touring: motore TwinPower Turbo da 510 cavalli

Nasce per celebrare degnamente il 50° della Divisione BMW M GmbH ed è la quarta variante che viene introdotta nella gamma della Serie 3 dopo la berlina, la cabrio e la coupè. In effetti per il suo design e per la sua struttura è un’auto pensata per la famiglia ma che nasce con un obiettivo ben preciso e cioè assicurarsi una nuova fetta di mercato, abbinando appunto la praticità che una station può assicurare e le prestazioni per chi  vuole   provare nuove e forti emozioni.

Posta a confronto con la “sorella normale”, si differenzia dalla stessa non solo per il profilo del tetto e della zona posteriore ma anche per le dimensioni che ora parlano di una lunghezza di 4,794 metri, di una larghezza di 1,903 metri e per un’altezza di 1,436 metri, più bassa quindi di 4 mm del modello di riferimento.

La vettura è dotata di cerchi in lega da 19 pollici all’anteriore e 20 pollici al posteriore, che calzano rispettivamente  pneumatici da 275/35 ZR19 e 285/30 ZR20, con un design apposito per questa vettura e, a richiesta, disponibili anche con finitura Orbit Grey opaco e Jet Black.

Di serie la vettura è dotata di nuovi gruppi ottici full-LED mentre a richiesta sono disponibili i BMW Laserlight che possono illuminare la strada fino a 550 metri.

Per la carrozzeria due sono le colorazioni a tinta unita e sei quelle metallizzate ed abbinate ad un tetto a contrasto.

Posteriormente l’estrattore è in nero lucido ed ingloba due coppie di terminali di scarico. La propulsione è affidata al sei cilindri in linea biturbo da 3.0 litri capace di erogare 510 CV con una coppia di 650 Nm, abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti M Steptronic ed in grado di bruciare  lo scatto o-100 km/h in soli 3,6 secondi, con la velocità, limitata elettronicamente, a 250 km/h .

Con il pacchetto M Driver la velocità può passare a 280 km/h.

BMW M3 Touring sarà commercializzata entro fine anno.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...