Nuova Peugeot 408 è una berlina innovativa che si posiziona nel segmento C.
Grazie al suo design unico che ben si amalgama con i suoi contenuti tecnologici incentrati sulla efficienza e sulla elettrificazione, la nuova Peugeot 408 guarda al futuro puntando su inedite motorizzazioni ibride.
La sua silhouette è quella ormai tipica degli ultimi modelli della Casa del Leone, dalle linee molto nette e dalla nuova griglia che ben si fonde con il frontale, dove è collocato il nuovo logo della Casa francese.
Nuova Peugeot 408: dimensioni e capacità di carico
Una berlina fastback dalle dimensioni generose: lunga 4,69 metri, alta 1,48 metri e con un passo 2,79 metri, offre spazio a sufficienza anche per gli occupanti della seconda fila dei sedili oltre che un generoso bagagliaio, che vede la sua capacità di 536 litri ampliabile a 1.611 litri, con i sedili posteriori reclinati.
La vettura propone il Peugeot i-Cockpit, ben riconoscibile per il volante compatto e le ultime tecnologie che assicurano una esperienza di guida intuitiva e gratificante, grazie anche ad una suite che comprende 30 sistemi di ultima generazione di assistenza alla guida come il Cruise control adattivo con funzione Stop and Go, il Night Vision, che avverte della presenza di pedoni, ciclisti ed animali nella corsia prima che siano individuati dagli abbaglianti, il Monitoraggio degli angoli ciechi ed il Rear Traffic Alert, che avverte di potenziali pericoli durante la retromarcia.
La gamma dei propulsori va da una versione benzina PureTech da 130 CV a due ibridi plug-in ricaricabili rispettivamente da 180 e 225 CV.
Tutti e tre sono abbinati i a un cambio automatico EAT8 a otto rapporti. A questi a breve si affiancherà una variante completamente elettrica.
Linda Jackson, CEO di Peugeot, ha dichiarato: “In Peugeot, crediamo che la vita sia migliore con il fascino. Con il suo look unico, l’innovativa silhouette fastback e l’eleganza sfrenata, la nuova 408 è la perfetta espressione della filosofia e dell’inventiva di Peugeot. Inaspettato da ogni angolo, pensato per gli amanti dell’auto e della vita, che vogliono staccarsi dalla tradizione e ricercare il piacere responsabile, racchiude tutte le esigenze tecnologiche di Peugeot – efficienza controllata e un’esperienza digitale connessa – e tutte le emozioni legate all’istinto piacere di guida e un viaggio sereno.”
Nuova Peugeot 408 arriverà a partire dal 2023.
Per il mercato europeo sarà prodotta presso lo stabilimento di Mulhouse in Francia.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024