X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Renault ZOE 2022: nuovi allestimenti e dotazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault ZOE 2022 riceve diversi aggiornamenti tecnici ed estetici.

Dopo il completo restyling ricevuto nel 2019, la Renault ZOE 2022 è stata sottoposta al classico maquillage di metà ciclo vita, interventi tesi a renderla più gradevole e al passo con la concorrenza. 

Arrivano per l’occasione tre nuovi allestimenti

  • Equilibre
  • Evolution
  • Iconic

A parte la nuova totalità esterna Shadow Grey e il nuovo design dei cerchi, non sono presenti apparenti upgrade estetici, fatta eccezione per il badge e-Tech postano sul portellone posteriore e la finiture color titanio per il lettering “ZOE”. 

Renault ZOE 2022: allestimenti e dotazioni

La versione d’accesso è l’Equilibre che ci caratterizza per la strumentazione digitale da 10 pollici, per lo schermo touch del sistema d’infotainment da 7 pollici, per il sistema keyless&go, per l’impianto di climatizzazione manuale e per la presenza di quattro diffusori audio. Il caricabatterie a corrente continua è da 22 kW, la suite ADAS comprende la frenata automatica d’emergenza.

La Evolution aggiunge alla dotazione della Equilibre l’impianto di navigazione satellitare, i sensori parcheggio posteriori, il climatizzatore automatico e diversi sistemi di assistenza alla guida tra cui il riconoscimento automatico della segnaletica stradale, l’avviso di uscita dalla carreggiata e il mantenimento della corsia. Nuovi anche i cerchi in lega leggera Eridis da 16 pollici e l’antenna shark.

La versione top di gamma è la Iconic che aggiunge i cerchi da 17 pollici con finiture in titanio, dettagli dorati per la calandra anteriore, paraurti e cornici fari fendinebbia e nuovi badge. All’interno è presente uno schermo touch da 9,3 pollici per il sistema d’infotainment, nuovi anche i rivestimenti dei sedili anteriori in TEP, del tessuto riciclato. 

Renault ZOE 2022: fino a 395 km con una ricarica energetica 

Le versioni Equilibre ed Evolution montano un motore elettrico da 110 cavalli, mentre sulla Iconic è disponibile un’unità elettrica da 135 cavalli, tutte e tre le varianti sono dotate di batteria da 52 kW per un’autonomia fino a 395 km per le versioni base e 386 km per la più potente Iconic. 

ZOE secondo quanto affermato dalla casa della Losanga, è l’auto elettrica più venduta in Europa negli ultimi dieci anni, tra il 2012 e il 2022 sono stati venduti oltre 380.000 esemplari. Difficile prevedere la longevità vista la futura introduzione della Renault 5 EV.

Prezzi a partire dai 27.700 euro per la Equilibre, 29.800 euro per la Evolution e 30.900 euro per la Iconic.  

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...