Opel Corsa 40 Years: 1982 esemplari per la nuova Special Edition
Opel Corsa 40 Years è un’edizione speciale che rende omaggio ai quarant’anni di storia della compatta tedesca.
Commercializzata a partire dal 1982 la Opel Corsa è stata venduta in oltre quattordici milioni di esemplari, sei generazioni che hanno segnato la storia dell’automotive.
Non a caso dunque il brand automobilistico tedesco ha deciso di limitare proprio a 1.982 unità gli esemplari della versione 40 Years Edition.
Opel Corsa 40 Years: anche con marchio Vauxhall
Come da tradizione per il marchio del fulmine, sul mercato inglese sarà commercializzata anche la Vauxhall Corsa-e Anniversary Edition, circa 1.000 esemplari, con motore full electric e guida a destra.
Questa edizione speciale si caratterizza per la colorazione carrozzeria “Rekord Red” che di fatto si ispira alla tonalità rossa della Corsa A di prima generazione. Su questo nuovo modello commemorativo, presenti diversi particolari a contrasto, dal tetto nero con spoiler sopra lunotto, alle calotte specchi retrovisori.
Anche i cerchi in lega leggera da 17 pollici presentano una finitura in nero lucido con inserti grigio opaco.
Nell’abitacolo spiccano i sedili sportivi dal look retrò ispirati alla versione degli anni ’80, la parte centrale presenta un motivo scozzese con cuciture rosse e profilo centrale bianco, un chiaro omaggio al passato.
Lungo il tunnel centrale, immancabile vista la produzione limitata, è stata posizionata una targhetta numerata con l’emblema “40” e numero progressivo di produzione.
Il ricco equipaggiamento di serie include i gruppi ottici anteriori a LED, sedili e volante riscaldati, sistema d’infotainment Multimedia Radio con display da 7 pollici, retrocamera posteriore, sensori parcheggio anteriori e posteriori e una suite ADAS completa che offre dalla frenata automatica d’emergenza al mantenimento della corsia fino alla segnalazione angoli ciechi.
Opel Corsa 40 Years: alimentazione full electric
Sarà ordinabile già nelle prossime settimane, prevista per questa versione esclusivamente l’alimentazione full electric che si basa sul collaudato motore elettrico da 136 cavalli con pacco batteria da 50 kW e autonomia fino a 350 km.
Prezzi a partire da circa 36.000 euro.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!