MIMO Milano Monza Motor Show 2022: al via la seconda edizione
MIMO Milano Monza Monza Motor Show 2022 ha preso il via.
Il taglio del nastro è avvenuto al cospetto del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di Andrea Levy Presidente di MIMO Milano Monza Motor Show, di Fabrizio Sala, Assessore regionale per l’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazone, di Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano, di Geronimo La Russa, Presidente ACI Milano, di Giuseppe Redaelli, Presidente Autodromo Nazionale di Monza e di Dario Allevi, Sindaco di Monza.
Andrea Levy, Presidente MIMO: “Ringrazio tutti i brand automobilistici e motociclistici che hanno creduto in MIMO e hanno creduto nell’idea di unire le forze per sostenere e rilanciare il sistema automobilistico, proponendo gli ultimi modelli dotati delle più moderne tecnologie che garantiscono sicurezza e sostenibilità. La 2ª edizione di MIMO è stata resa possibile grazie al contributo di Regione Lombardia e al sostegno dei Comuni di Milano e Monza, di ACI, ACI Milano e tutte le forze dell’ordine che ci hanno permesso e ci permetteranno di organizzare le nostre sfilate e le esibizioni dinamiche. Tutti insieme abbiamo organizzato una festa per gli appassionati e per il pubblico. Buon MIMO”.
Le novità presenti al MIMO Milano Monza Motor Show 2022
- Aiways U5
- Alfa Romeo Tonale
- Aston Martin DBS
- Aston Martin DBX 707
- Bentley Continental GT V8 Convertible
- Bentley Bentayga S
- Chevrolet Corvette Stingray
- Citroën Nuovo Suv C5 Aircross Hybrid
- Dodge Challenger SRT Jallbreak
- DR 3.0
- DR 5.0
- DR 6.0
- DR 7.0
- DS4 E-Tense
- Energica Experia Green Tourer
- EVO 3
- EVO 4
- EVO 5
- EVO Cross 4
- Ferrari 296 GTB
- Fiat New 500e la prima by Bocelli
- Harley Davidson Pan America Special
- Harley Davidson Nightster
- Hyundai Ioniq 5
- Hyundai Spot
- Hyundai Kona Electric
- Hyundai Tucson Plug-In Hybrid
- Honda Civic e:HEV Sport
- Honda HR-V e:HEV Advanced Sport Pack
- Honda Jazz Crosstar Executive eCVT
- Honda Hondae
- ICKX K2
- Jeep Grand Cherokee 4xe
- Kawasaki Ninja H2SX SE
- KIA Niro
- Lamborghini Huracàn Tecnica
- Lancia Y Ferretti
- Leasys Rent
- Lexus NX
- Mazda CX-60
- McLaren Artura by MSO
- McLaren Senna
- Mercedes-Benz AMG SL
- Mercedes-Benz Classe E Coupé
- Mole Urbana e Mole Costruzione artigianale
- MV Agusta MV Superveloce
- Nissan Ariya
- Opel Nuova Astra Plug-in Hybrid
- Pagani Huayra R
- Pagani Huayra Roadster BC
- Peugeot Nuova 308 SW Plug-In Hybrid
- RAM 1500 Limited Night Edition
- Soriano Motori Giaguaro
- Sportequipe S1
- Sportequipe S5
- Sportequipe S6
- Sportequipe S8
- Suzuki Jimny Pro
- Toyota Nuova Corolla Cross
- Touring Superleggera Arese RH95
- Zagato Mostro Barchetta Zagato by Maserati
- Zero Motorcycles SR.
MIMO 2022 – Autodromo Nazionale di Monza sabato 18 e domenica 19 giugno
Ecco la lista delle supercar presenti in pista:
- Lamborghini Huracán STO
- Lamborghini Super Trofeo
- Lamborghini Urus
- McLaren Elva
- Pagani Huayra R
- Dallara EXP
- Mercedes-Benz AMG 45 S
- Mercedes-Benz AMG CLA 45 S Coupé
- Mercedes-Benz AMG GLA 45 S
- Sportequipe 5
- Sportequipe 6
- Sportequipe 7
- Sportequipe PK8
- Fondazione Macaluso con Lancia Beta Montecarlo Turbo
- Lancia LC1
- Scuderia del Portello con Alfa Romeo De Tomaso F1
- Alfa Romeo Giulietta Spider “Sebring”
- Alfa Romeo 1900 TI Super
- Alfa Romeo Giulia 1600 “Pechino-Parigi 2016”
- Giulia TI Super.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!