Toyota GR 86: la coupé a trazione posteriore e motore boxer aspirato
Toyota GR 86 è la naturale erede della sportiva GT86, perché ne riprende la scocca e l’impostazione meccanica.
A differenza di tante altre coupé che sono molto più costose, la nuova Toyota GR 86 può essere la “sportiva “ per tutti e ciò è confermato dalla notizia che il primo anno di produzione è già “sold out” , con la produzione che cesserà fra due anni.
Toyota GR 86: motore aspirato e trazione posteriore
L’aspetto più importante è quello dell’incremento della potenza del propulsore, ora un 2.4 litri capace di scaricare al suolo 234 CV con una coppia di 250 Nm disponibile già a 3.700 giri.
Il cambio da vera sportiva è manuale, la velocità massima che si può raggiungere è di 226 Km/h con uno scatto 0-100 km/h in 6,3 secondi.
Per il cambio c’è anche l’opzione dell’automatico, ma per la tipologia della vettura è difficile credere che possa essere scelto.
Per il mercato italiano sono disponibili due allestimenti:
- Sport
- Premium Sport.
Già il primo allestimento, di serie, offre il climatizzatore bizona, il pulsante di avviamento, la retrocamera con i sensori di distanza posteriori, i gruppi ottici full led con fendinebbia, i cerchi in lega da 17” che montano pneumatici Michelin Primacy, il volante regolabile in altezza e profondità, ed il sistema multimediale con display di 8”, con piena compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.
L’allestimento Premium Sport aggiunge i cerchi di 18 pollici che calzano pneumatici Michelin Pilot Sport 4, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, i rivestimenti in pelle e microfibra e gruppi ottici che “seguono” le curve.
Per la carrozzeria sono previsti nuove colorazioni, come il Thunder Blue, il Sapphire Blue , l ‘Ice Silver, il Magnetite Grey e poi i classici nero, rosso e bianco.
Toyota GR 86 è in vendita a un prezzo che parte dai 34.250 euro.
La Premium Sport, allestimento top di gamma, è offerto a un prezzo di listino di 36.750 euro.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.