Nuova Mercedes-Benz GLC sarà presentata il prossimo 1 giugno, alle ore 17,00 , in anteprima mondiale, sulla piattaforma online “Mercedes me”-
Il SUV tedesco è il leader nel suo segmento nel mercato globale ed il suo obiettivo è rafforzare la sua leadership con una propulsione ibrida al 100%, grazie alle sue eccellenti caratteristiche: nuova Mercedes-Benz GLC vuole ripetere il successo della precedente generazione.
Un abitacolo totalmente digitalizzato che si caratterizza per gli interni lussuosi e per il sistema di infotainment MBUX.
Nuova Mercedes-Benz GLC: trazione integrale intelligente
Al pari delle versioni che l’hanno preceduta, caratterizzata dalle ormai note ed iconiche proprietà off-road, rese possibili dalla trazione integrale 4Matic, di serie, il SUV della Stella offre diversi programmi di guida.
Ma non è il solo uso off-road a renderla interessante ma anche la possibilità di usare quotidianamente la vettura grazie alla sua autonomia elettrica di oltre 100 km ad emissioni zero (variante ibrida plug-in).
L’anteprima mondiale fa suo un concetto cinematografico totalmente nuovo, con lo spettatore che potrà osservare tutti i momenti salienti dei preparativi per le riprese, con un regista appassionato, collaboratori zelanti e la presenza di un pilota di F1.
La prima mondiale sarà trasmessa in streaming live per il pubblico e contemporaneamente su alcuni canali social, come YouTube, LinkedIn e Twitter, mentre la stampa riceverà anche informazioni e servizi approfonditi sui media Mercedes me.
I commenti saranno in lingua inglese ed i rappresentanti dei media potranno scaricarli in sei lingue. Per la stampa saranno disponibili video, ed immagini oltre a comunicati stampa.
Sarà inoltre possibile porre in essere tutta una serie di domande “virtuali” agli esperti della Casa tedesca e le risposte creeranno una ulteriore opportunità per successive ricerche.
Nuova Mercedes-Benz GLC: motori benzina e diesel
La GLC si presenterà con i motori conosciuti con la sigla M254, il quattro cilindri da 2.0 litri con potenza fino a 258 CV, ed il diesel OM654M, un quattro cilindri da 2.0 litri capace di erogare fino a 265 CV.
Entrambi i propulsori sono abbinati alla tecnologia mild hybrid EQ Boost a 48 Volt.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024