in ,

Subaru Legacy 2023: motore boxer e cambio CVT

Partendo dal design per arrivare alla tecnologia ed alla nuova suite ADAS, la nuova Subaru Legacy è proposta anche nell’allestimento Sport.  

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru Legacy si ripresenta sul mercato con un aggiornamento di metà vita.

Partendo dal design per arrivare alla tecnologia ed alla nuova suite ADAS, la nuova Subaru Legacy è proposta anche nell’allestimento Sport.  

L’aggiornamento del design ha interessato il cruscotto, il paraurti, ridisegnato, così come lo sono stati i gruppi ottici a LED, oltre ad una griglia più grande con nuovi fendinebbia. 

L’allestimento Sport introduce una striscia rossa che attraversa tutta la griglia anteriore, le calotte degli specchietti retrovisori in “grigio magnetite”, l’aggiunta di uno spoiler posteriore e cerchi in lega da 18 pollici verniciati di grigio.

L’abitacolo ha un rivestimento in panno bicolore nero e grigio con cuciture rosse.  

Tutte le versioni Legacy 2023 disporranno di una suite ADAS EyeSight notevolmente migliorata .

Subaru Legacy 2023: motore boxer aspirato e turbo 

La versione d’accesso ha una potenza 182 CV con una coppia di 176  Nm, sull’allestimento Sport e Touring XT il propulsore Boxer turbo, da 2,4 litri sviluppa 260 CV con una coppia di 277 Nm.

Tutti i motori Subaru sono abbinati al cambio Lineartronic CVT ad 8 rapporti con paddle al volante. La dotazione di serie prevede l’apertura elettrica di tutte le portiere, il benvenuto di illuminazione all’accesso, il sistema di monitoraggio della pressione  pneumatici con display delle singole ruote, i sedili posteriori ribaltabili nella misura 60/40. 

A queste dotazioni nell’allestimento Premium si aggiunge il sistema STARLINK Multimedia Plus con display da 11.6 pollici, il climatizzatore automatico bi-zona, il sedile del guidatore, elettrico, con supporto lombare a 10 posizioni.

Subaru Legacy 2023 con allestimento Limited 

L’allestimento Limited include il “Keyless Entry”con avviamento a pulsante, gli interni in pelle traforata, il  sistema audio premium Harman Kardon, i sedili posteriori riscaldati mentre l’allestimento Touring XT include i sedili anteriori ventilati, il monitor con visione frontale ed il tetto apribile elettrico.

Un modello specialistico che mantiene invariato l’appeal che da sempre contraddistingue il brand giapponese, concretezza, solidità e affidabilità.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Lotus Emira GT4

Lotus Emira GT4: una sportiva con V6 di derivazione Toyota

Nissan Z 2023

Nissan Z: motore V6 e look da supercar