Honda ZR-V sarà il nuovo SUV della Casa giapponese.
Rientrerà nel segmento C e si andrà a posizionare tra la HR-V e la CR-V: la Honda ZR-V è spinta da un propulsore e:HEV Full Hybrid e ciò a conferma dell’attenzione che il marchio giapponese sta dedicando alla elettrificazione dei suoi modelli.
L’annuncio dell’arrivo della nuova vettura, previsto per il prossimo anno, è stato dato direttamente dalla Casa giapponese, pur se non è stato ufficializzato nessun teaser, ma solo il logo del nuovo modello.
Honda ZR-V: dimensioni compatte
E’ lo stesso logo usato in Cina per un modello identico alla HR-V in vendita negli Stati Uniti e quindi è facile dedurre che sia un prodotto simile destinato ai mercati europei.
Il nuovo modello si basa sull’architettura della Civic e quindi linee tese e muscolose, con un frontale che richiama altri modelli della Casa ed una parte posteriore che si dovrebbe caratterizzare per lo spoiler e per gli inserti in alluminio nel paraurti.
Le dimensioni dovrebbero essere quelle di una vettura compatta, ossia con una lunghezza intorno ai 4,5 metri, con una larghezza di poco superiore a 1,8 metri ed un’altezza vicina a 1,6 metri.
Honda ZR-V: motore con alimentazione ibrida
Basandosi sulla struttura della Civic è probabile che la propulsione sia affidata al benzina da 1.5 litri da 106 CV e alle due unità elettriche da 96 kW, per raggiungere una potenza di sistema da 184 CV con una coppia di 315 Nm.
Ed è il sistema che Honda chiama i-MMD, acronimo di Intelligent Multi Mode Drive.
Nell’attesa, non ci resta che monitorare ogni possibile sviluppo, pronti a darne , come al solito, riscontro.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024