Hyundai i30 N Drive-N Limited Edition: massime prestazioni
Hyundai i30 N Drive-N Limited Edition è una versione esclusiva della Hyundai i30 N hatchback
Sarà prodotta solo in 800 esemplari di cui 545 per i mercati europei, 75 per il mercato inglese e 180 per il mercato australiano: la nuova Hyundai i30 N Drive-N Limited Edition è una vera supercar.
Questa versione esclusiva della vettura sarà disponibile solo con due colori di carrozzeria:
- Phantom Black Pearl
- Serenity White Pearl.
Hyundai i30 N Drive-N Limited Edition: una sportiva da Nurburgring
A queste due colorazioni sono abbinati cerchi in lega da 19 pollici dal colore bronzo scuro opaco. Il logo “Hyundai” è nero ed apposto sui sedili in Alcantara ed è abbinato a dettagli rossi come le cuciture dei sedili e le pinze freno.
Sui parafanghi anteriori sono state posizionate delle targhette con incisione delle coordinate GPS del Centro Test Hyundai Motor Europe, accanto al circuito del Nurburgring dove vengono sviluppati e testati tutti i modelli Hyundai N.
Nell’abitacolo ogni vettura porta una targhetta che indica il numero di esemplare e la sportività dell’auto è enfatizzata dal rivestimento completo in Alcantara con accenti di colore rosso dal volante alla leva del cambio, dal bracciolo anteriore al freno a mano.
Hyundai i30 N Drive-N Limited Edition: motore turbo
È equipaggiata con il proprulsore da 2.0 litri T-GDi, già utilizzato per la i30 N, che scarica al suolo una potenza di 280 CV con una coppia di 392 Nm.
Il motore è abbinato ad un cambio a doppia frizione ad otto rapporti, a bagno d’olio, sviluppato direttamente dalla Casa coreana.
Per una guida ancora più sportiva tre sono le possibili funzioni da utilizzare:
- N Power Shift
- N Grin Shift
- N Track Sense Shift.
Usando la funzione N Grin Shift (NGS), l’auto riceverà un “boost” di 10 CV aggiuntivi per un tempo massimo di 20 secondi.
- Il roadshow di Nuova Lancia Ypsilon termina a Torino - 23 Dicembre 2024
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024
Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.