Ferrari Roma by Mansory: motore biturbo da oltre 700 cavalli
Ferrari Roma è uno dei modelli più discreti che hanno varcato i cancelli della fabbrica di Maranello e che ha attratto l’attenzione di Mansory, azienda tedesca specializzata nell’elaborazione di autovetture ad sportive ad alte prestazioni, SUV ed automobili di lusso.
Per la nuova Ferrari Roma è disponibile un tuning completo, che dona alla vettura più sportività grazie al bodykit in fibra di carbonio oltre agli aggiornamenti che hanno riguardato la parte tecnica.
Esteticamente la coupé italiana dopo la “cura” Mansory riceve un paraurti più aggressivo con una nuova griglia e nuove prese d’aria. E nuovo è anche il cofano motore, parte del quale è realizzato in carbonio ed è questo un richiamo alla Ferrari 812 Competizione.
Ferrari Roma by Mansory: motore biturbo da oltre 700 cv
Osservando la vettura lateralmente, attirano l’attenzione gli splitter abbastanza pronunciati, le calotte degli specchietti retrovisori aerodinamici ed i cerchi con finitura nera da 21 pollici all’anteriore e 22 al posteriore.
Al retro un grande diffusore, con terminali di scarico quadrupli, luce di stop centrale ed alla base del parabrezza la targhetta “Mansory” per completare l’operazione.
Nell’abitacolo i rivestimenti sono in pelle rossa con accenti neri, i battitacchi in fibra di carbonio con la scritta “Mansory” oltre al logo del tuner tedesco posto sul volante.
Ma gli interventi non sono limitati solo alla parte estetica, perché anche la parte tecnica è stata sottoposta ad un profondo tuning.
La potenza del propulsore e la coppia sono state aumentate e portate rispettivamente a 710 CV ed a 865 Nm.
Non sono stati resi noti gli interventi che hanno portato a questo incremento di potenza, ma è presumibile che il tutto derivi da una rimappatura della centralina e da un terminale di scarico del tutto nuovo.
Ferrari Roma by Mansory: una velocità massima da supercar
Può raggiungere una punta velocistica di 332 km/h con una accelerazione nel classico 0-100 km/h in soli 3,1 secondi. Prezzi non comunicati.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.