Suzuki Jimny alla sua quarta generazione è un fuoristrada con dimensioni cittadine, grazie alla sua lunghezza di appena 3,65 metri, una larghezza di 1,65 metri, un’altezza di 1,73 metri con un passo di 2,25 metri.
La propulsione della Suzuki Jimny è affidata ad una solo motore, l’1.5 litri, quattro cilindri aspirato, capace di sviluppare 102 CV con una coppia di 130 Nm, con trazione integrale AllGrip Pro, che prevede la trazione posteriore e quella 4×4 inseribile.
Suzuki Jimny: il fuoristrada 4×4 inarrestabile
Su questa vettura, in Sud Africa, l’azienda Liberty Walk ha prodotto un kit tipo “custom” che dà del piccolo fuoristrada una diversa visione. Prima tutto il kit allarga la dimensione contribuendo così a dare alla vettura una immagine più “importante” e simile ad un’altra fuoristrada, la Mercedes Classe G 63, che poi di fatto è stata presa come riferimento.
Frontalmente la griglia ha una colorazione nera lucida, con il logo stilizzato “Liberty Walk” posto centralmente.
Nuovo è anche il paraurti ed il richiamo alla G 63 è evidente anche lungo la fiancata, con i passaruota sporgenti, che contribuiscono a dare alla Jimny una presenza più forte.
Nella parte posteriore la ruota di scorta presenta una copertura nero opaca e lucida, un badge riporta la scritta “G Mini”, mentre sul bordo del tetto è posizionato un piccolo spoiler.
Tutta la carrozzeria si presenta con una colorazione grigio militare e con questa livrea la piccola Jimny è veramente elegante.
Suzuki Jimmy by Liberty Walk: un tuning estremo
E per accentuare la somiglianza con i modelli AMG G 63 e G 65 è possibile dotare la vettura di un terminale di scarico laterale, che, pur considerando il tranquillo propulsore di cui la vettura è dotata, ha un sound che rende la Jimny unica nel suo genere.
Vivace, performante, originale e integrale, la creazione Liberty Walk ha dimensioni compatte e un look straordinariamente aggressivo.
- Il roadshow di Nuova Lancia Ypsilon termina a Torino - 23 Dicembre 2024
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024