Ferrari Purosangue è un SUV ad altissime prestazioni prossimo al debutto.
Nell’attesa di ammirarlo nella sua livrea arrivano a sorpresa dalla rete le prime foto non ufficiali che ritraggono la nuova Ferrari Purosangue sulla linea di produzione, priva di qualsiasi camuffamento.
È così possibile apprezzarne il muso che ricorda in tutto la velocissima SF90 Stradale ma anche il retro con i gruppi ottici a LED e un sottile spoiler alla base del baule posteriore. Immancabili i quattro grossi terminali di scarico come sulle Rosse di un tempo.
Ferrari Purosangue: un SUV ibrido
Osservando le poche foto a nostra disposizione è evidente quanto sia pulita la sua linea, del tutto prova di appendici aerodinamiche, del resto anche sulla SF90 Stradale, coupé da 1.000 cavalli, non vi è alcuna presenza di maxi alettoni e spoiler, segno di un’aerodinamica curata in ogni dettaglio.
Se l’estetica fa discutere in positivo, la vera incognita quando si parla di un nuovo modello del Cavallino Rampante, resta il suo motore.
Assodato che il nuovo Sport Utility Vehicle di Maranello possa sposare la filosofia dell’alimentazione ibrida plug-in, le alternative attualmente presenti in casa Ferrari sono due.
La nuova 296 GTB punta su di un binomio d’eccellenza, un potente V6 biturbo e un’unità elettrica per una potenza complessiva di 830 cavalli, un valore più che adeguato a un SUV del livello e posizionamento della Purosangue.
L’altra alternativa è quella di utilizzare il gruppo motopropulsore della supercar ibrida plug-in di Maranello, la SF90 Stradale da 1.000 cavalli, in questo caso il SUV Ferrari non avrebbe eguali nell’attuale panorama motoristico mondiale.
Ferrari Purosangue sarà presentata nel corso del 2022
Viste le foto indiscrete e la loro diffusione a macchia d’olio in rete, con molta probabilità i responsabili del progetto di questo Super SUV staranno ora pensando di anticipare i tempi, vista oramai l’anteprima pubblicata da tutti i giornali specialistici.
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024
- Nuova Lancia Gamma: si punta su Melfi - 18 Dicembre 2024