Porsche Macan T diventa ancora più competitivo e divertente il SUV sportivo tedesco.
L’allestimento Touring fino ad oggi riservato esclusivamente alla 911 e alla 718 diventa ora disponibile anche sul compatto Sport Utility Vehicle tedesco: nuova Porsche Macan T è in vendita a un prezzo che parte da 73.274 euro.
Un lettering che rappresenta un chiaro indizio sulle potenzialità di quest’auto, il lettering T caratterizza i modelli del marchio di Zuffenhausen più divertenti e coinvolgenti ma anche più eleganti.
Si posizionerà tra la base e la S e andrà a completare un gap prestazione perché il suo cuore turbo assicura prestazioni adeguate alle aspettative.
Porsche Macan T: motore turbo benzina da oltre 260 cavalli
Un quattro cilindri in linea turbo benzina da 2 litri e 265 cavalli per 400 Nm di coppia massima, un motore che rispetto al V6 da 2.9 litri montato sulla S e GTS è più leggero di 58,8 kg ma al tempo potente e ben bilanciato perché posizionato sull’asse anteriore.
Di serie è presente un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti PDK, la trazione integrale attiva Porsche Traction Management e il pacchetto Sport Chrono.
La T raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 6,2 secondi per una velocità massima pari a 232 km/h.
Anche l’assetto è stato rivisto nell’ottica delle maggiori prestazioni, in configurazione standard rispetto al modello base presenta un altezza inferiore di 15 millimetri, per chi desidera una stabilità e rigidità maggiore del corpo macchina è disponibile un kit che consente di avere un assetto speciale ribassato di ulteriori 10 millimetri.
Le barre antirollio sono maggiorate, le sospensioni in alluminio sono integrate dalle sospensioni pneumatiche adattive con PASM. Per i più esigenti il Porsche Torque Vectoring Plus offre un controllo della coppia motrice supplementare.
Porsche Macan T: dettagli esclusivi
La carrozzeria è resa ancora più grintosa dal lettering nero lucido e dai cechi da 20 pollici in titanio scuro della Macan S, i clienti potranno scegliere tra ben 13 tonalità carrozzeria e rivestimenti interni personalizzati.
Nella ricca dotazione di serie figurano i sedili rivestiti in pelle a regolazione elettrica e riscaldati, il volante sportivo multifunzione GT, lo Sport Chrono, battitacco in alluminio nero, Porsche Communication Management da 10,9 pollici con schermo touch e impianto di navigazione online.
Optional i rivestimenti in fibra di carbonio e il volante multifunzione GT in Race-Tex.
La T è già ordinabile, prime consegne a partire da maggio 2022.
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024
- Nuova Lancia Gamma: si punta su Melfi - 18 Dicembre 2024