MINI Cooper SE Resolute Edition introduce nell’universo della mobilità elettrica l’iconico “go-kart feeling” che da sempre contraddistingue il marchio inglese.
La nuova MINI Cooper SE Resolute Edition a propulsione totalmente elettrica, trae ispirazione dalla variante a 3 porte e grazie al suo motore elettrico da 184 CV abbina la sua sportività con la sostenibilità ed il rispetto dell’ambiente.
Secondo quanto dichiarato dalla casa madre il consumo combinato nel ciclo WLTP è di 17,6 – 15,2 kWH7100 km ed emissioni di 0 gr/km. La sua autonomia fino a 234 km assicura un puro divertimento di guida sia nell’ambito urbano che extra-urbano.
MINI Cooper SE Resolute Edition: stile e dotazione
Si presenta con una livrea che enfatizza il look sportivo ad iniziare dal colore della carrozzeria in Rebel Green con finiture in Pepper White a contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori per finire ai contorni dei gruppi ottici, alla griglia del radiatore, alle maniglie delle portiere, rifiniti nel colore Resolute Bronze, mentre la striscia posta alla base inferiore del parabrezza è in Piano Black, così come i loghi e il lettering che indica il modello.
Il cofano che riporta delle strisce esclusive ha un design esclusivo, ed i battitacchi delle portiere sono di un colore che oscilla da una tonalità chiara ad una oscura, con la scritta “Resolute”.
I cerchi in lega sono da 17” con design Electric Collection Spoke ed in opzione è possibile dotare la vettura di cerchi in lega di design Tentacle Spoke Black .
Nell’abitacolo i sedili hanno il rivestimento in tessuto/leatherette con finiture Black Pearl/Light Chequered, mentre il rivestimento del tetto e dei braccioli è di color antracite.
MINI Cooper SE Resolute Edition sarà disponibile dal prossimo mese di marzo.
Il volante è rivestito in pelle/Nappa e sulla parte inferiore è riportato il logo speciale dell’edizione MINI Resolute. Se il look esterno richiama chiaramente il design passato, la nuova versione della vettura ha un equipaggiamento all’avanguardia per ciò che riguarda l’assistenza alla guida, il sistema di infotainment e la connettività.
Accanto ai classici sistemi di assistenza alla guida di serie, in opzione si può dotare la vettura del sistema di avviso di deviazione dalla corsia di marcia, che avverte il guidatore facendo vibrare il volante mentre l’Active Cruise Control con funzione Stop & Go assicura un comfort sia nei brevi che nei lunghi tragitti.
L’infotainment che si avvale di un display touch screen da 8,8 pollici, grazie al sistema operativo di ultima generazione fornisce indicazioni sulle funzioni della vettura, sulla navigazione, sul programma audio e sulla comunicazione. Sono altresì disponibili diversi servizi digitali che concorrono ad aumentare il divertimento di guida.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024