Maserati Grecale sarà presentata il prossimo 22 marzo.
Dopo la nuova Alfa Romeo Tonale è il turno della Maserati Grecale uno dei SUV più attesi dell’anno.
La Casa del Tridente svela le prime immagini ufficiali di quella che sarà la futura linea del compatto SUV italiano, un look che riprende in parte quanto già visto sulle rinnovate Ghibli e Levante.
Anticipando la Global Premiere lo Sport Utility Vehicle costruito a Modena si mostra al pubblico con una livrea che ne camuffa, seppur in parte, la linea ma che è impreziosita da una serie di messaggi che lasciano presagire quanto il nuovo veicolo punterà al puro piacere di guida.
Maserati Grecale: tre allestimenti e motorizzazioni ibride
Secondo rumors di rete il nuovo SUV firmato Maserati sarà inizialmente disponibile negli allestimenti GT, Modena e Trofeo.
Alla versione d’accesso seguiranno due configurazioni che esprimeranno al meglio il potenziale di un’auto che nasce sulla piattaforma Giorgio, la stessa per intenderci, dove nasce la nuova Alfa Romeo Stelvio e Giulia anche se rivista in virtù delle esigenze dimensionali del neonato modello.
La Trofeo seppur vanterà una potenza inferiore a quella della Levante, sfiorerà i 500 cavalli, una potenza enorme che sarà trasmessa al suolo da una trazione integrale intelligente e da una trasmissione ZF a otto rapporti.
Il modello entry level punterà con molta probabilità sulla motorizzazione mild-hybrid da 330 cavalli attualmente presente in gamma, un quattro cilindri in linea due litri turbo affiancato da un motore elettrico per una potenza complessiva più che sufficiente a permettere alla Grecale performance di tutto rispetto.
Non solo ibrida ma anche e soprattutto personalizzabile, stando ai messaggi apparsi sulla livrea dello Sport Utility Vehicle italiano, sembrerebbe che questo modello sia totalmente configurabile in funzione delle esigenze e gusti degli automobilisti.
Quanto costerà la nuova Maserati Grecale?
Nessuna informazione al momento, si potrebbe ipotizzare un prezzo di listino che parta da 75.000 euro per la GT da 330 cavalli fino a superare di poco i 100.000 per la Trofeo.
- Lamborghini Temerario: infinite esperienze di guida - 14 Novembre 2024
- Milano Autoclassica 2024: ecco Bentley Continental GT e GTC Speed - 13 Novembre 2024
- Tecnologia bio hybrid : Fiat punta sul Brasile - 11 Novembre 2024