in

Alfa Romeo Tonale: rivestimenti in Alcantara

Alfa Romeo Tonale sceglie per i suoi rivestimenti l’Alcantara, una partnership storica che unisce ancora una volta due eccellenze italiane.

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Tonale è un SUV dinamico, sportivo, elegante. 

I rivestimenti interni della nuova Alfa Romeo Tonale sono realizzati artigianalmente dalla Complex Manufacturing di Alcantara, un reparto specializzato nello sviluppo di personalizzazioni particolarmente complesse. 

Così un rivestimento di Alcantara di colore nero con forature laser è stato selezionato per rivestire la seduta. 

Alfa Romeo Tonale con rivestimenti in Alcantara

Non solo i piani di seduta ma anche la parte frontale della plancia impreziosita da impunture rosse, offrono un perfetto mix di eleganza e sportività. un materiale unico nel suo genere che offre leggerezza, traspirabilità ma anche un piacevole effetto sensoriale perché piacevole al tatto. 

La partnership tra il Marchio del Biscione e l’Alcantara risale agli inizi degli anni ’90, quando il binomio sportività ed eleganza era uno dei biglietti da visita delle più belle e accattivanti auto sportive realizzate in Italia. 

L’Alcantara ha sede nel cuore dell’Italia, a Nera Montuoro, dove nell’avanzato sito produttivo vengono realizzati materiali e rivestimenti per ogni tipologia di utilizzo destinati a esser esportati in tutto il mondo. 

Alfa Romeo Tonale è un SUV Made in Italy

Sarà prodotto nello storico stabilimento di Pomigliano d’Arco (Napoli) e dotata della più avanzata tecnologia attualmente disponibile nell’automotive, uno Sport Utility Vehicle in grado di soddisfare ogni esigenza tecniche ma anche e soprattutto estetica, grazie alle infinite possibilità di personalizzazione.

Si posizionerà nel segmento B e punterà alla leadership del segmento proponendosi al pubblico europeo con motorizzazioni ibride leggere e plug-in e con potenza che spazieranno dai 130 fino ai 275 cavalli.

Immancabile dunque il binomio con un’altra grande e affermata realtà italiana, i rivestimenti in Alcantara da decenni, impreziosiscono gli interni delle auto più lussuose e moderne, per via della loro ricercatezza qualitativa ma anche per via di un’effetto estetico che surclassa di gran lunga quello della tradizionale “Pelle”, rivestimento che oramai sulla stragrande maggioranza delle supercar ha lasciato il posto a materiali innovativi, leggeri e traspiranti.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale: motori, allestimenti, dotazione, foto

Suzuki S-Cross Hybrid

Suzuki S-Cross Hybrid: prova del compatto SUV ibrido