in

Fisker Ocean: dall’America il nuovo SUV elettrico

Fisker Ocean sarà prodotta nello stabilimento di Graz in Austria in un sito produttivo certificato carbon neutral: prezzi a partire da 37.499 dollari.

Tempo di lettura: 2 minuti

Fisker Ocean è il nuovo SUV elettrico americano. Ha un design originale e utilizza materiali sostenibili e innovativi, lo Sport Utility Vehicle sarà prodotto a partire da novembre 2022 a distanza di un anno dalla sua presentazione avvenuta al Los Angeles Auto Show nel 2021.

Fisker Ocean sarà prodotta nello stabilimento di Graz in Austria in un sito produttivo certificato carbon neutral.

Sarà in vendita a un prezzo che parte da 37.499 dollari, mentre la versione Ultra sarà proposta a 49.999 dollari e la Extreme a 68.999 dollari. Le prime 5.000 unità prodotte faranno parte di una serie speciale “One” offerta sempre a 68.999 dollari. 

Fisker Ocean

La versione a motore singolo è capace di un’autonomia di 250 miglia e utilizza una batteria agli ioni di litio, mentre le versioni Ultra ed Extreme a trazione integrale e doppio motore hanno un’autonomia di 340 e 350 miglia. 

Le prestazioni di questo SUV  a zero emissioni di CO2 sono al vertice del segmento, quattro gli allestimenti disponibili, tutti dotati di un equipaggiamento particolarmente completo: 

  • Sport;
  • Ultra;
  • Extreme;
  • One.

La Sport brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 6,9 secondi per una potenza massima di 275 cavalli, la Ultra forte dei 540 cavalli a disposizione raggiunge i 100 km/h in soli 3,9 secondi, stesso tempo impiegato anche dalla One che ha una potenza di 550 cavalli.

Secondo Henrik Fisker la sua gamma SUV offre un ampio margine di divertimento alla guida, sull’intera gamma sono disponibili cerchi da 20 a 22 pollici e pneumatici Bridgestone appositamente realizzati per questo modello. 

Particolarmente curato è l’equipaggiamento, a richiesta è disponibile un raffinato impianto audio dotato di 16 diffusori, amplificatore da 500 Watt e subwoofer da 20,5 litri. 

Fisker Ocean: sicurezza e ADAS

Il SUV elettrico americano vanta una suite ADAS completa, il Fisker Intelligent Pilot offre la massima protezione confort integrando tutti i più moderni dispositivi di assistenza alla guida grazie all’utilizzo di radar, sensori a ultrasuoni e telecamere. 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Audi RS 3 Sportback

Audi RS 3 Sportback: una terza generazione da 290 km/h

KTM 890 Duke R 2022

KTM 890 Duke R 2022: motore da 121 cavalli, impianto frenante Brembo