Audi RS 3 Sportback è un’auto sportiva senza compromessi. Dotata del nuovo RS Torque Splitter, di pneumatici semi stick e di una modalità di guida specifica per questo modello, le sue prestazioni sono alla stregua delle migliori supercar in circolazione, il tutto accompagnato da un sound finalmente all’altezza delle aspettative.
Audi RS 3 Sportback è spinta da un cinque cilindri in linea TFSI da 2,5 litri capace di sprigionare una potenza massima di 400 cavalli.
Le sue performance sono incredibili, in presenza del pacchetto RS Dynamic che comprende anche l’impianto frenante potenziato con dischi in carbocercamica, la sua velocità massima è di ben 290 km/h per uno 0 – 100 km/h in soli 3,8 secondi.
La coppia massima, pari a 500 Nm è disponibile già a partire dai 2.250 giri al minuto e resta costante fino a 5.600 giri, un valore nettamente superiore al modello precedente.
Audi RS 3 Sportback con pacchetto RS Dynamic
La nuova tecnologia RS Torque Splitter consente di sfruttare al massimo la grande potenza a disposizione, sopratutto in circuito, quando il ripartitore di coppia trasferisce l’intera cavalleria alle ruote posteriori, per un massimo di 1.750 Nm! Al tal fine, la Casa dei Quattro anelli ha previsto per questo modello una modalità di guida specifica “RS Torque Rear”. In alternativa alle gomme di serie sono disponibili pneumatici semi-stick come primo equipaggiamento, dei performanti Pirelli P Zero Trofeo R su cerchi da 19 pollici con design a razze e canale da 10J.
Le sospensioni sportive RS prevedono ammortizzatori di nuova concezione, con regolazione attiva dell’assetto tramite Audi drive select.
Il pacchetto RS Dynamic prevede in luogo dei dischi freno anteriori forati e autoventilati da 375 x 36 mm e posteriori da 310 x 22 mm un impianto in carbonio ceramico, con pinze colorate e pastiglie specifiche, in tal caso la potenza frenante aumenta di oltre il 15%.
Audi RS 3 Sportback è in vendita a un prezzo di listino che parte da 60.900 euro
Per la Sedan il prezzo di listino è di 64.000 euro.
- Lamborghini Temerario: infinite esperienze di guida - 14 Novembre 2024
- Milano Autoclassica 2024: ecco Bentley Continental GT e GTC Speed - 13 Novembre 2024
- Tecnologia bio hybrid : Fiat punta sul Brasile - 11 Novembre 2024