in ,

Husqvarna Vitpilen e Svartpilen 2022: due moto stradali divertenti

Le nuove Husqvarna Vitpilen 401 e la Svartpilen 401 e 125 sono un perfetto mix tra stile classico e moderno, entrambe omologate Euro 5. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Husqvarna Vitpilen e Svartpilen 2022 celebrano il quinto anniversario di una gamma leggera e divertente. 

Le nuove Husqvarna Vitpilen 401 e la Svartpilen 401 e 125 sono un perfetto mix tra stile classico e moderno, entrambe dotate di un motore omologato Euro 5. 

La versione da 401 cc ha una potenza di 44 cavalli e si presenta con una ciclistica agile e un peso ridotto, le sospensioni sono delle WP Apex, i freni ByBre con ABS Bosch. 

Le versioni con cilindrata 125 hanno una potenza massima ai vertici di categoria di 11 kW (15 CV) a 9.500 giri/min. A 7.500 giri/min raggiungono invece la coppia massima di 12 Nm. L’impianto elettrico è alimentato da una batteria 12 V / 8 Ah.

Husqvarna Vitpilen e Svartpilen 2022

Husqvarna Vitpilen e Svartpilen 2022: moto innovative

Due moto diverse tra loro ma che portano in alto il concetto di innovazione, hanno un look semplice ma d’impatto, con grafiche specifiche e diversi elementi che ne enfatizzano carattere e dinamica.

Nuovo è il telaio a traliccio in acciaio realizzato con materiali ad alta resistenza ifroformati e saldati da robot, il porcellone è realizzato in lega leggera con saldature a vista per un’affidabilità senza precedenti, il monoammortizzatore WP è completamente regolabile. 

La forcella anteriore WP è una APEX 43 realizzata con il fine del massimo contenimento del peso, dispone di regolazione in compressione e ritorno e può essere regolato senza alcuno sforzo da parte del pilota grazie alle regolazioni presenti sulla sommità degli steli. 

Il monoammortizzatore è un WP Apex con molla progressiva, regolabile nel precarico. 

L’impianto frenante si avvale di un disco in acciaio da 320 mm all’anteriore e 230 mm al retro, con pinza radiale a quattro pistoncini. 

Husqvarna Vitpilen e Svartpilen 2022: cerchi da 17 pollici 

Cerchi da 17 pollici con pneumatici Pirelli Scorpion STR per la Svartpilen, mentre la Vitpilen 401 è dotata di gomme Metzeler M5. 

Le versioni 401 montano di serie la frizione antisaltellamento che evita bloccaggi o saltellamenti della ruota posteriore in presenza di forti decelerazioni e scalate. 

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Lancia Flaminia Presidenziale

Lancia Flaminia Presidenziale: l’auto di Sergio Mattarella

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance: 840 cavalli e oltre 300 km/h