Husqvarna Vitpilen e Svartpilen 2022 celebrano il quinto anniversario di una gamma leggera e divertente.
Le nuove Husqvarna Vitpilen 401 e la Svartpilen 401 e 125 sono un perfetto mix tra stile classico e moderno, entrambe dotate di un motore omologato Euro 5.
La versione da 401 cc ha una potenza di 44 cavalli e si presenta con una ciclistica agile e un peso ridotto, le sospensioni sono delle WP Apex, i freni ByBre con ABS Bosch.
Le versioni con cilindrata 125 hanno una potenza massima ai vertici di categoria di 11 kW (15 CV) a 9.500 giri/min. A 7.500 giri/min raggiungono invece la coppia massima di 12 Nm. L’impianto elettrico è alimentato da una batteria 12 V / 8 Ah.
Husqvarna Vitpilen e Svartpilen 2022: moto innovative
Due moto diverse tra loro ma che portano in alto il concetto di innovazione, hanno un look semplice ma d’impatto, con grafiche specifiche e diversi elementi che ne enfatizzano carattere e dinamica.
Nuovo è il telaio a traliccio in acciaio realizzato con materiali ad alta resistenza ifroformati e saldati da robot, il porcellone è realizzato in lega leggera con saldature a vista per un’affidabilità senza precedenti, il monoammortizzatore WP è completamente regolabile.
La forcella anteriore WP è una APEX 43 realizzata con il fine del massimo contenimento del peso, dispone di regolazione in compressione e ritorno e può essere regolato senza alcuno sforzo da parte del pilota grazie alle regolazioni presenti sulla sommità degli steli.
Il monoammortizzatore è un WP Apex con molla progressiva, regolabile nel precarico.
L’impianto frenante si avvale di un disco in acciaio da 320 mm all’anteriore e 230 mm al retro, con pinza radiale a quattro pistoncini.
Husqvarna Vitpilen e Svartpilen 2022: cerchi da 17 pollici
Cerchi da 17 pollici con pneumatici Pirelli Scorpion STR per la Svartpilen, mentre la Vitpilen 401 è dotata di gomme Metzeler M5.
Le versioni 401 montano di serie la frizione antisaltellamento che evita bloccaggi o saltellamenti della ruota posteriore in presenza di forti decelerazioni e scalate.
- Automobile Sapiens: agli italiani piace la AI mobile - 16 Dicembre 2024
- Vehicle Motion Management: il software che monitora i pneumatici - 12 Dicembre 2024
- DKV Card: la carta globale cresce ancora - 12 Dicembre 2024