in ,

Nuova BMW Serie 8: motori turbo e allestimento Competition

Nuova BMW Serie 8 Coupè, Cabrio, Gran Coupè ed M8 Competition, riceve una serie di aggiornamenti estetici e tecnici.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW Serie 8 in tutte le sue varianti, dalla Coupè, alla Cabrio, alla Gran Coupè e alla prestazionale M8 Competition, riceve tutta una serie di aggiornamenti estetici e tecnici che  aumentano il piacere di guida ed esaltano ulteriormente le prestazioni, senza dimenticare ciò che oggi, in ogni vettura, è sempre più indispensabile e cioè la connettività e quindi il piacere di poter essere sempre collegati con il mondo esterno.

Esteticamente diverse sono le novità presenti sulla nuova BMW Serie 8 ad iniziare dalle calotte degli specchietti retrovisori esterni con la loro forma aerodinamica, di chiaro richiamo della M, o dai cerchi in lega da 20 pollici, pur se disponibili su richiesta, oppure la griglia anteriore dotata di illuminazione a LED che può essere attivata anche dal guidatore, ed è in alternativa all’accensione automatica di notte.

Nuova BMW Serie 8

Nell’abitacolo cattura l’attenzione il display del sistema di infotainment da 12,3 pollici, delle stesse dimensioni del display della strumentazione digitale posizionato davanti al guidatore e che può anche essere personalizzato. 

Nuova Bmw Serie 8: dalla M840i xDrive alla M8 Competition

Il top di gamma della Serie 8  è la M850i xDrive, disponibile nelle tre varianti Gran Coupè, Coupè e Cabrio, che è equipaggiata con il V8 biturbo da 4.4 litri e capace di erogare una potenza complessiva di 530 CV ed abbinato alla trazione integrale N xDrive.

Appena al di sotto, si posiziona la 840i XDrive con il suo 6 cilindri in linea, turbo benzina, da 3.0 litri TwinPower, capace di  sviluppare 333 CV. Nella variegata gamma dei propulsori non poteva di certo mancare il sei cilindri turbo diesel da 3.0 litri, con alimentazione ibrida leggera da 48 Volt e capace di trasmettere alle ruote una potenza di 340 CV.

Nuova BMW Serie 8: trazione integrale e cambio M Steptronic

Ma la novità per il 2022 è rappresentata dalla M8 model Year 2022, equipaggiata con il V8 che si avvale della tecnologia M Twin Power Turbo, in grado di sviluppare 625 CV con una coppia massima di  625 Nm, abbinato ad una trasmissione automatica M Steptronic ad otto velocità, contrazione integrale M xDrive e che assicura una velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 250 km/h, con uno scatto 0-100 km/h di soli 3 secondi.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

bmw i3

BMW i3 esce fuori produzione sarà sostituita dalla iX1

Chevrolet Corvette 70th Anniversary Edition

Chevrolet Corvette 70th Anniversary Edition