Renault Austral sarà il nuovo SUV premium del marchio automobilistico francese.
Nell’attesa di vederlo finalmente nella sua veste definitiva, la Casa della Losanga svela in anteprima assoluta una bozza degli interni: Renault Austral sarà spazioso, dinamico e dotato di una qualità superiore.
L’obiettivo è quello di fornire il massimo comfort e benessere di bordo, l’abitacolo dunque potrà contare sulla tecnologia OpenR, con la plancia progettata per assicurare una maggiore abitabilità ai passeggeri con la console centrale alta e ampia battezzata “console gran comfort”.
Renault Austral: abitacolo modulare
Cielo e montanti del parabrezza sono rivestiti in un tessuto con lavorazione china: quelli anteriori offrono spazio ed ergonomia, quelli posteriore abitabilità grazie all’assenza del tunnel centrale. La pancetta posteriore è scorrevole e ripiegatile premendo un semplice pulsante posizionato all’interno del bagagliaio.
Agneta Dahlgren, Direttore del Progetto Design Renault:
Quando abbiamo creato l’abitacolo di Nuovo Renault Austral, i nostri leitmotif sono stati la percezione dello spazio, il design dinamico e la sensazione di protezione. Il tutto adottando alti criteri di qualità. Siamo orgogliosi del risultato: Nuovo Renault Austral offre un effetto cocoon confortevole e tecnologico. I passeggeri, che sono al centro dell’esperienza e possono contare su un cockpit rassicurante ed essenziale, provano una sensazione di spazio condiviso e spazio individuale.
Renault Austral: il SUV connesso
La plancia ospiterà un display a L con diagonale di 24,3 pollici, su questo schermo saranno a portata di mano e ben visibili le varie funzionalità del veicolo, del tutto assenti comandi e pulsanti sparsi.
Tramite il Google Automotive Services massima sarà la visibilità dello schermo in ogni condizione di luce e marcia, il display sarà sottilissimo e a filo, il volante squadrato e appiattito nella parte centrale.
L’interfaccia OpenR Link supporterà Apple CarPlay e Android Auto ma anche il sistema di navigazione Google Maps e quello di ricerca Google, tramite un semplice click sarà tutto a portata di mano.
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024
- Nuova Lancia Gamma: si punta su Melfi - 18 Dicembre 2024