in ,

Renault Austral: svelati gli interni

La Casa della Losanga svela in anteprima assoluta una bozza degli interni: Renault Austral sarà spazioso, dinamico e dotato di una qualità superiore. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault Austral sarà il nuovo SUV premium del marchio automobilistico francese. 

Nell’attesa di vederlo finalmente nella sua veste definitiva, la Casa della Losanga svela in anteprima assoluta una bozza degli interni: Renault Austral sarà spazioso, dinamico e dotato di una qualità superiore. 

L’obiettivo è quello di fornire il massimo comfort e benessere di bordo, l’abitacolo dunque potrà contare sulla tecnologia OpenR, con la plancia progettata per assicurare una maggiore abitabilità ai passeggeri con la console centrale alta e ampia battezzata “console gran comfort”. 

Renault Austral

Renault Austral: abitacolo modulare 

Cielo e montanti del parabrezza sono rivestiti in un tessuto con lavorazione china: quelli anteriori offrono spazio ed ergonomia, quelli posteriore abitabilità grazie all’assenza del tunnel centrale. La pancetta posteriore è scorrevole e ripiegatile premendo un semplice pulsante posizionato all’interno del bagagliaio. 

Agneta Dahlgren, Direttore del Progetto Design Renault:

Quando abbiamo creato l’abitacolo di Nuovo Renault Austral, i nostri leitmotif sono stati la percezione dello spazio, il design dinamico e la sensazione di protezione. Il tutto adottando alti criteri di qualità. Siamo orgogliosi del risultato: Nuovo Renault Austral offre un effetto cocoon confortevole e tecnologico. I passeggeri, che sono al centro dell’esperienza e possono contare su un cockpit rassicurante ed essenziale, provano una sensazione di spazio condiviso e spazio individuale.

Renault Austral: il SUV connesso 

La plancia ospiterà un display a L con diagonale di 24,3 pollici, su questo schermo saranno a portata di mano e ben visibili le varie funzionalità del veicolo, del tutto assenti comandi e pulsanti sparsi. 

Tramite il Google Automotive Services massima sarà la visibilità dello schermo in ogni condizione di luce e marcia, il display sarà sottilissimo e a filo, il volante squadrato e appiattito nella parte centrale.

L’interfaccia OpenR Link supporterà Apple CarPlay e Android Auto ma anche il sistema di navigazione Google Maps e quello di ricerca Google, tramite un semplice click sarà tutto a portata di mano. 

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

BMW X2 Edition GoldPlay 2022

BMW X2 Edition GoldPlay 2022: il crossover speciale

Guidare con la nebbia

Guidare con la nebbia: consigli e cosa non fare