Porsche: nuovi aggiornamenti per il sistema PMC 6.0
Porsche rende il suo sistema di infotainment più veloce e intuitivo. Il PCM 6.0 (Porsche Communication Management) giunto alla sua sesta generazione e presente sulla 911, Cayenne e Taycan, dispone ora di nuove funzioni aggiuntive.
Il Porsche Communication Management integra ora Spotify e non solo perché dispone anche dell’assistente vocale Voice Pilot, connessione wireless con Android Auto e consente la pianificazione delle soste di ricarica per i modelli dotati di alimentazione elettrica.
Una nuova interfaccia utente quella di cui dispone il PCM 6.0 che consente anche una visualizzazione più chiara. L’assistente vocale supporta diverse funzioni, il conducente ha a disposizione anche il manuale operativo digitale.
Porsche Communication Management con Spotify
Una nuova integrazione interessante che consente anche l’accesso immediato a oltre 70 milioni di brani fra 3,2 milioni di postcast: l’app consente di visualizzare la funzione like, la playlist e la nuova opzione Go to Radio che ricerca un brano musicale simile a quello in riproduzione.
Altra novità interessante è quella relativa alla pianificazione e al calcolo delle soste di ricarica, il Charging Planner. Tramite un avanzato algoritmo vengono pianificate soste intelligenti ed efficienti, il tutto considerando il tempo necessario per effettuare e terminare la ricarica. Il sistema consente al guidatore di visualizzare tutte le opzioni di ricarica disponibile presso la stazione di “rifornimento” così come di individuare anche colonnine di ricarica rapida.
Il PCM 6.0 monitora il percorso e suggerisce possibili alternative e soste durante il viaggio.
L’aggiornamento del Porsche Communication Management è disponibile gratuitamente
L’intera gamma 911, Taycan e Cayenne è interessata a questo upgrade.
Tramite la connettività SOTA (software over the air) per ricevere questo aggiornamento non sarà necessario effettuare soste presso le concessionarie autorizzate, tutto avverrà tramite la semplice connessione, dove disponibile, per un upgrade che riguarderà anche diverse nuove funzioni aggiuntive, dalle informazioni di bordo alle nuove app disponibili che consentiranno ai passeggeri una maggiore connettività con il mondo esterno.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.