Ferrari Purosangue sarà un SUV fuori dal comune perché punterà su prestazioni da supercar.
Nell’attesa che sia ufficialmente presentato il velocissimo Sport Utility Vehicle di Maranello, c’è chi ipotizza render e possibili soluzioni estetiche, il filmato che vi mostriamo è della 2NCS e mostra un’anteprima virtuale della futura Ferrari Purosangue.
Il frontale ricalca quello degli ultimi modelli del Cavallino Rampante, con i gruppi ottici sottili a LED e un’enorme presa aria anteriore, soluzione più tecnica che estetica resa necessaria dalla necessità di raffreddare il potente propulsore, probabilmente ibrido.
Le fiancate sono pulitissime, si nota la totale assenza di maniglie d’apertura per le portiere, potrebbe essere proposta così una soluzione vista sulla nuova Mustang Mach-E con il codice alfanumerico sul montante. Bellissimi i cerchi a cinque stelle e razze sdoppiate che lasciano intravedere un impianto frenante sovradimensionato, di sicuro così come accade per la Lamborghini Urus saranno presenti enormi dischi in carbonio-ceramico.
Le bandelle sottoposta sono nere, il terzo montante posteriore ospita un finestrino laterale, particolarmente sporgente è il passaruota anteriore.
Ferrari Purosangue: motore sovralimentato con alimentazione ibrida
Sarà un nodo cruciale per tutti gli appassionati delle vetture e dei nuovi modelli di Maranello, perché in casa le soluzioni ibride plug-in già sono state ampiamente sperimentate, si parte dalla mostruosa SF90 Stradale da 1.000 cavalli per finire alla nuovissima 296 GTB da oltre 800 cavalli, in entrambe le soluzioni il SUV italiano sarà il più potente in assoluto, almeno stando alla situazione attuale perché nell’attesa di vedere presentato il nuovo Sport Utility Vehicle prodotto a Modena, la concorrenza non starà a guardare.
La Lamborghini da tempo è intenta a lanciare la nuova versione della Urus, Anche McLaren potrebbe puntare su di un Super SUV ad altissime prestazioni.
Ferrari Purosangue: impazzano i render
Un’attesa che probabilmente durerà fino a fine anno, in Ferrari sono ancora in fase di collaudo e soprattutto nulla è trapelato in merito al futuro maxi SUV.
- Lamborghini Temerario: infinite esperienze di guida - 14 Novembre 2024
- Milano Autoclassica 2024: ecco Bentley Continental GT e GTC Speed - 13 Novembre 2024
- Tecnologia bio hybrid : Fiat punta sul Brasile - 11 Novembre 2024