in ,

Honda NSX Type S 2022: una supercar esclusiva prodotta in 300 esemplari

Sarà prodotta in soli 300 esemplari l’esclusiva e veloce Honda NSX Type S 2022 una supercar da oltre 300 km/h in vendita a un prezzo di 155.000 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda NSX Type S 2022 sarà prodotta in soli 300 esemplari. 

Sarà prodotta nel sito produttivo dell’Ohio presso il Performance Manufacturing Center a Marysville: la nuova Honda NSX Type S 2022 è già sold out. 

In poco meno di 24 ore la supersportiva giapponese è andata a ruba, la produzione sarà completata entro la fine di quest’anno. 

Honda NSX Type S 2022: oltre 600 cavalli

Honda NSX Type S 2022

È spinta da un motore V6 biturbo da 3 litri con tre unità ibride per una potenza complessiva di 610 cavalli per una coppia massima di 667 Nm, la trazione integrale assicura la massima stabilità e trazione anche in presenza di fondi a scarsa aderenza, la trasmissione si avvale di un cambio automatico doppia frizione a nove rapporti. 

La S si differenzia dalla versione “base” per una serie di accessori di chiara derivazione racing, il riferimento è ai dischi freno in materiale composito (carbonio-ceramica), alla copertura del vano motore in fibra di carbonio, soluzione presente anche all’interno dell’abitacolo per un risparmio complessivo di 26 kg. 

Nell’attesa di completare l’intera produzione sono stati già realizzati i primi due esemplari.

Le prime due unità già prodotte sono dotate di carrozzeria con vernice opaca “Gotham Grey”, una tinta ottenuta con un particolare e costoso procedimento, ogni concessionaria ufficiale fornirà al fortunato proprietario della Type S un manuale su come effettuare un’accurata pulizia della vettura senza incorrere in qualche procedura sbagliata. 

Questa supercar prodotta in tiratura limitata ha un equipaggiamento di serie particolarmente ricco che comprende:

  • cerchi in lega leggera a cinque razze con pneumatici Pirelli P-Zero;
  • ammortizzatori adattivi;
  • badge identificativi “S”;
  • copertura del tetto in fibra di carbonio. 

Secondo i tecnici Honda, la Type S è più veloce, divertente e agile rispetto alla versione tradizionale, il notevole alleggerimento e la presenza del tetto in materiale composito ha consentito un ulteriore abbassamento del baricentro a tutto vantaggio anche della stabilità e velocità in inserimento curva. 

Honda NSX Type S 2022 è in vendita a un prezzo di 155.000 euro. 

NSX Type S – Reveal

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M4 Competition Convertible M xDrive 2022

BMW M4 Competition M xDrive Cabrio: motore, prestazioni, foto, prezzi

Cadillac Escalade-V

Cadillac Escalade-V: motore V8 biturbo e potenza di oltre 600 cavalli