X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Cadillac Escalade-V: motore V8 biturbo e potenza di oltre 600 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Cadillac Escalade-V è un SUV ad alte prestazioni che debutterà nel 2023. 

Numerosi i dettagli che la rendono esclusiva, il suo design è audace, la sua tecnologia è innovativa: la Cadillac Escalade-V è un veicolo di lusso. 

Segue le orme della Sport e Platinum anche se la sua carrozzeria è sensibilmente più aggressiva, complice un paraurti anteriore più sportivo caratterizzato da una grossa presa d’aria centrale affiancata da due bocche traingolari che convogliano aria verso i freni. 

Cadillac Escalade-V: SUV turbo da oltre 600 cavalli

Se il frontale riprende parte delle soluzioni estetiche presenti sulle due super berline, la CT4-V Blackwing e la CT5-V, anche il retro è decisamente accattivante, con i quattro terminali di scarico separati e un sottile spoiler sopra lunotto; lungo i fianchi delle bandelle laterali donano al SUV americano alla vista laterale un design ricercato. 

I cerchi sono da 22 pollici, una dimensione extra size resa necessaria per ospitare un impianto frenante sovradimensionato. 

Cuore della Escalade dovrebbe essere il suo motore V8 biturbo da 6,2 litri preso in prestito dalla Cadillac CT5-V Blackwing, un propulsore in grado di sprigionare una potenza massima di 677 cavalli per 893 Nm di coppia massima, se così fosse rispetto alla versione a otto cilindri da 6,2 litri aspirata presente sul modello base, l’incremento di potenza sarebbe consistente perché di oltre 250 cavalli e 270 Nm. 

Cadillac Escalade-V: look sportivo e dotazione full

Anche gli interni sono ricercati quanto la carrozzeria esterna, il display OLED curvo del sistema d’infotainment da 7,2 pollici si sposa alla perfezione con lo schermo della strumentazione centrale da 14,2 pollici. Il volante a tre razze rivestito in pelle presenta nella parte inferiore un badge identificativo, i sedili con rivestimento in pelle sono sportivi e offrono un ottimo contenimento laterale. 

Il prezzo del maxi SUV americano ad alte prestazioni non è stato ancora comunicato, maggiori informazioni dalla casa madre saranno diffuse nel corso del 2022. 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...