in ,

Toyota Sequoia 2023: motore V6 biturbo da oltre 350 cavalli?

Toyota Sequoia monterà un V6 biturbo da 3.5 litri, già utilizzato sulla variante pick-up, capace di erogare una potenza di 353 cv.

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Sequoia sarà presentata il prossimo 25 gennaio e, nell’attesa, la Casa giapponese tiene viva l’attenzione mostrando piccoli dettagli del SUV che ha come obiettivo la conquista del mercato nordamericano.

Del nuovo SUV sono state mostrate solo una parte della fiancata e del portellone posteriore con in bell’evidenza il lettering Toyota Sequoia

I teaser che sono stati rilasciati, lasciano intravedere ben poco della vettura che in molti particolari, come i parafanghi, riporta alla mente la Tundra: il design sarà caratterizzato da linee nette coni gruppi ottici posteriori sottili e collegati tra di loro da una striscia per tutta la larghezza del portellone.

Toyota Sequoia

Da  indiscrezioni, l’abitacolo è realizzato con materiali di qualità, con sistemi tecnologici di ultima generazione, con il quadro strumenti digitale ed un nuovo sistema di infotainment, con display di dimensioni diverse, secondo gli allestimenti.

Toyota Sequoia punterà sul V6 biturbo

E’ probabile che venga adottato, quanto meno sul modello entry level, il V6 biturbo da 3.5 litri, già utilizzato sulla variante pick-up, capace di erogare una potenza di 353 CV  con una coppia di 500 Nm, mentre sugli allestimenti superiori ci si può aspettare un motore più potente, vicino ai 400 CV e con una coppia di 650 Nm, valori questi sufficienti e garantirle prestazioni in off-road da riferimento.

Sull’allestimento top di gamma  potrebbe essere utilizzato  il motore i-Force Max, un powertrain composto dal V6 biturbo da 3,5 litri abbinato ad un motore elettrico posizionato tra il motore termico e la trasmissione automatica a 10 rapporti ed avere a disposizione  una potenza complessiva di 443 CV ed una coppia di 790 Nm.

Toyota Sequoia sarà presentata nel corso del 2022

Difficile dirlo con così largo anticipo, sicuramente prima dell’estate per poi esser commercializzato entro la fine dell’anno, bisognerà capire come il mercato si orienterà e soprattutto se pandemia e crisi dei conduttori daranno finalmente tregua, nell’attesa saremo come sempre pronti a darvi ulteriori informazioni in merito.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Bentley Flying Spur Hybrid

Bentley Flying Spur Hybrid: motore, prestazioni, prezzi, foto

Costo assicurazione auto

Quanto costa l’assicurazione per l’auto