in ,

Porsche 911 Edition 50 Years Porsche Design: motore, prestazioni, prezzo

Nasce sulla base della 911 Targa 4 GTS, la nuova Porsche 911 Edition 50 Years Porsche Design ha una livrea esclusiva total black. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Edition 50 Years Porsche Design sarà prodotta in sole 750 unità. 

Nasce sulla base della 911 Targa 4 GTS, la nuova Porsche 911 Edition 50 Years Porsche Design ha una livrea esclusiva total black. 

Il montante centrale è in alluminio con serigrafia centrale, lungo le portiere, nella parte bassa sono presenti delle scritte badge bianche. 

Porsche 911 Edition 50 Years Porsche Design: motore turbo da 480 cavalli

Porsche 911 Edition 50 Years Porsche Design

Un sei cilindri boxer sovralimentato da 480 cavalli abbinato a una trasmissione PDK a 8 rapporti, a richiesta è disponibile un cambio manuale a 7 marce, la trazione è integrale. Il marchio di Zuffenhausen dichiara uno 0 – 100 km/h in 3,5 secondi con Launch Control attivato. 

Il prezzo della Targa in edizione speciale è di 185.606 euro, gli acquirenti avranno in omaggio un cronografo speciale (Chronograph 1 – 1972 Limited Edition) che presenta un quadrante total black e lancette bianche, orologio prodotto in soli 500 esemplari. 

Particolarmente curata è la dotazione, con cerchi da 19 e 20 pollici (anteriore e posteriore), targhetta identificativa in alluminio con numero progressivo di produzione, badge esterni, interni rifiniti in pelle con logo su poggiatesta, sedili anteriori e regolazione elettrica e battitacco personalizzato. 

Per festeggiare i 50 anni dalla nascita della divisione Porsche Design, saranno realizzati anche una serie di capi di abbigliamento, scarpe, borse e valige e occhiali da sole. 

Presso il Museo Porsche fino all’11 luglio 2022 saranno esposti una serie di tributi al suo fondatore. 

Porsche 911 Edition 50 Years Porsche Design: omaggio alla storia

Per l’occasione è stata anche restaurata la prima 911 Targa risalente al 1972, un restauro lungo due anni che ha riportato a nuova vita uno degli esemplari più belli mai realizzati del marchio di Zuffenhausen. 

La storia continua senza dimenticare il passato del resto la 911 è l’esempio assoluto di come un’auto possa essere al passato con i tempi senza dimenticare il suo DNA, la coupé tedesca a distanza di oltre cinque decenni dalla sua nascita continua a conservare alcuni tratti e prerogative caratteristici della prima serie.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale e-Hybrid: motore, potenza e allestimenti

BMW Serie 4 Gran Coupé

BMW Serie 4 Gran Coupé: motori, prestazioni, allestimenti