Ferrari Enzo: distrutto un esemplare da 3 milioni di dollari
Ferrari Enzo è una supercar che nel corso degli anni ha visto crescere sensibilmente la sua quotazione.
Oggi una Ferrari Enzo perfettamente tenuta può superare anche i 3 milioni di dollari. Capita tuttavia che qualche fortunato appassionato prima di venderla o di comprarla voglia provare il brivido di guidare e soprattutto sentire urlare il V12 aspirato di Maranello.
È accaduto nei Paesi Bassi che durante una prova su strada, il pilota abbia perso totalmente il controllo di una delle più belle e costose Serie Speciali del Cavallino Rampante, finendo fuori strada.
Il tutto è accaduto nella regione di Baarn, in Olanda. La causa della perdita di controllo sarebbe, come spesso accade, l’eccesso di velocità.
Ferrari Enzo: tre milioni di dollari andati in frantumi
La supercar gloriosa di Maranello, una splendida due posti con motore posteriore centrale spinta da un V12 aspirato da oltre 500 cavalli è andata a sbattere contro un muro. Il posteriore della Enzo è totalmente distrutto, i danni sarebbero ingenti, anche perché tutti gli airbag interni sono scoppiati salvaguardando così i passeggeri ma rovinando i preziosi interni.
L’asse posteriore è completamente distrutto, anche la carrozzeria in materiale composito è da “sistemare”.
Ferrari Enzo: solo 400 esemplari
Prodotta in pochissimi esemplari dal 2002 al 2004, circa 400, attualmente la supercar italiana ha una quotazione che si aggira tra i 2 e i 3 milioni di dollari.
Logico pensare che il costo della “riparazione” sia a sei zeri, se tutto andrà bene!
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.