Mercedes-Benz SL 63 AMG è una spider moderna che rende omaggio alle sue origini.
Capote in tela e cuore sportivo, l’iconica roadster è una 2+2 adatta per l’uso quotidiano, Mercedes-Benz SL 63 AMG è dotata di trazione integrale ed abbina alla perfezione la sportività, lusso e tecnologia.
I tratti caratteristici della vettura sono il lungo cofano motore, l’abitacolo arretrato con il parabrezza inclinato, i passaruota grandi che ospitano cerchi in lega da 9,5 J x 20 all’anteriore e 11,0 J x 20 al posteriore con pneumatici 265/40 R 20 e 295/35 R 20 a filo con la carrozzeria e la capote che quando in tessuto.
Nel frontale la griglia del radiatore rispecchia nel design quello del modelli AMG più moderni con le 14 lamelle verticali che richiamano la leggendaria sportiva 300 SL del 1952.
Altri elementi distintivi sono i gruppi ottici a LED, sottili, sia nell’anteriore che al posteriore.
L’abitacolo è una trasposizione della prima 300 SL Roadster nell’era moderna. L’uso di materiali pregiati, la cura della lavorazione che traspare da ogni elemento, tutto è diretto ad assicurare ai passeggeri il massimo comfort.
Caratteristici sono i sedili sportivi AMG, di serie a regolazione elettrica, con i poggiatesta integrati negli schienali ed il sistema di riscaldamento “AIRSCARF” all’altezza della nuca, sempre di serie. on poteva mancare l’ultima generazione di MBUX (acronimo di Mercedes-Benz User Experience), molto intuitivo da usare.
Mercede-Benz SL 63 AMG: motore V8 biturbo
Sarà offerta con due livelli di potenza il motore biturbo V8 AMG da 4,0 litri assemblato completamente a mano presso la sede dell’azienda ad Affalterbach secondo il principio “One Man, One Engine“.
La SL 63 AMG ha una potenza 577 CV e fornisce una coppia massima di 590 Nm con una accelerazione da 0 a 100 km/h iin circa 3,5 secondi, ed una velocità massima di 315 km/h.
La SL 55 AMG ha una potenza di 469 CV e una coppia massima di 700 Nm, per uno scatto da 0 a 100 km/h km/h in circa 3,8 secondi ed una velocità massima di 295 km/h.
Sui due modelli della nuova SL per la prima volta nei suoi 70 anni di storia, la trazione è integrale AMG Performance 4MATIC+ ed è dotata dello sterzo attivo e ruote posteriori che fino ad una velocità di 100 km/h sterzano nella direzione opposta a quelle anteriori, mentre a velocità superiori ne seguono perfettamente l’angolo di deriva. Un sistema questo che assicura una maggiore maneggevolezza della vettura, un controllo migliore ai limiti ed uno sforzo di sterzata inferiore, perché il rapporto è più diretto.
Pur se non c’è ancora nulla di ufficiale, è già in via di sviluppo presso la divisione E-Performance di AMG la prima SL ibrida della storia, che, presumibilmente sarà equipaggiata con il propulsore della Mercedes-AMG GT Coupè 4 capace di sviluppare 815 CV con una coppia di 1.001 Nm.
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