Lamborghini Aventador GT EVO by Liberty Walk
Lamborghini Aventador è una velocissima supercar spinta da un potente e glorioso dodici cilindri a V, uno degli ultimi propulsori aspirati in circolazione.
Nonostante la sua estetica a distanza di quasi un decennio di presenza sul mercato, sia ancora validissima e in grado di conquistare consensi, lo scorso anno a livello globale è stata venduta in quasi 800 unità, la Lamborghini Aventador è caduta nelle grinfie del tuner Liberty Walk per un risultato finale esagerato!
Lamborghini Aventador GT Evo by Liberty Walk: una supercar prodotta in soli 20 esemplari
Dopo la special edition Ultimae è chiaro che il marchio del Toro intenda stia preparando e al lavoro su di una futura supercar che la sostituirà, nell’attesa la Liberty Walk ha deciso di realizzare 20 esemplari speciali dotati di un kit EVO GT particolarmente aggressivo.
Un body kit che interessa l’intero corpo macchina, trasformando la sportivissima e grintosa Aventador in una hypercar che sembra uscire da un film di fantascienza.
Il suo frontale è stato impreziosito da un paraurti completamente nuovo dotato di tre nomi prese d’aria e uno splitter inferiore che si estende sino agli enormi passaruota con convogliatori d’aria che nell’aspetto sembrano delle lame affilatissime.
Cambia anche il cofano anteriore dotato di due grosse prese d’aria in stile Huracan STO, nuove sono anche le minigonne laterali. Al retro la Liberty Walk ha voluto esagerare installando un maxi alettone posteriore che dai passaruota posteriori si estende lungo tutta la larghezza della vettura.
I terminali di scarico, due, sono posizionati al centro, mentre un estrattore aria extra size contribuisce a rendere il retro della Lamborghini simile a un’auto da corsa da GT3.
Altra novità assoluta rispetto al modello di serie è la grossa pinna di squalo, in fibra di carbonio, che percorre l’intero lunotto posteriore, quest’ultimo totalmente carenato.
Nessun intervento per il potente V12 aspirato da oltre 780 cavalli.
Lamborghini Aventador by Liberty Walk: un body kit da circa 187.000 dollari
Il kit più costoso è realizzato interamente in materiale composito ma è disponibile anche un kit meno esasperato e più economico, in plastica, da 96.400 dollari.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!