in

BMW M2 2023: nuove foto spia

Sarà spinta da un sei cilindri 3 litri biturbo da oltre 470 cavalli in configurazione Competition: la BMW M2 2023 arriverà a fine anno.

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M2 2023 sarà una sportiva dalle prestazioni esaltanti. 

Dopo aver presentato la versione coupé dallo stile e carattere dirompente rispetto al passato, da Monaco di Baviera è in arrivo una versione particolarmente cattiva e veloce: la nuova BMW M2 2023. 

Sarà una due porte dall’aspetto grintosissimo, il suo frontale caratterizzato dal maxi doppio rene, si avvale di un paraurti totalmente ridisegnato con enormi prese d’aria squadrate, la griglia anteriore sarà un elemento caratterizzante di questa sportiva. 

I maxi passaruota anteriori e posteriori sono ripresi totalmente dalla prestante M240i, ma resi ancora più sporgenti e pronunciati, altre modifiche riguardano i cerchi multirazze con finiture dark e un maxi spoiler posteriore sopra bagagliaio. Immancabili i quattro terminali di scarico incastonati all’interno di un estrattore aria dall’estetica marcatamente racing. 

BMW M2 2023

BMW M2 2023:  motore turbo da oltre 400 cavalli 

Un sei cilindri 3 litri sovralimentato mediante un doppio turbocompressore di stretta derivazione M3 / M4, un’unità che dovrebbe sprigionare fino a 470 cavalli di potenza massima, circa 50 cavalli in più rispetto ai 420 cavalli della M2. Ancora non è data per certa la presenza della trazione integrale o se sarà disponibile a richiesta il sistema M xDrive. 

Dal punto di vista delle prestazioni pure, scontata la velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 km/h con opzione fino ai 280 km/h del BMW Driver’s Package, nello 0 – 100 km/h è presumibile che possa impiegare poco meno di 4 secondi in configurazione Competition, un tempo in linea con quello della M3 berlina seppure la M2 dovrebbe essere sensibilmente meno pesante.

Cerchi da 19 pollici e impianto frenante BMW M faranno parte della sua ricca dotazione di serie.

Quando arriverà la BMW M2 2023

Secondo indiscrezioni di rete, sarà disponibile sia in configurazione base che in quella più cattiva Competition, quest’ultima potrebbe essere equipaggiata con una serie di accessori in fibra d carbonio, dai gusci sedili anteriori allo splitter posteriore. 

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a fine dicembre con commercializzazione a partire dal prossimo anno. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota GR Yaris

Toyota GRMN Yaris 2022: sarà prodotta in sole 500 unità

Hyundai Ioniq 5

Hyundai Ioniq 5: test dell’alce superato!