X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

KIA Sportage: una quinta generazione sicura

Tempo di lettura: 2 minuti

KIA Sportage giunge alla sua quinta generazione e nella versione dedicata in esclusiva al mercato europeo, apre le porte alla sicurezza.

La KIA Sportage sotto l’elegante carrozzeria nasconde una struttura leggera e rinforzata con una elevata rigidità torsionale, nell’abitacolo dispone di diversi dispositivi per la tutela dei passeggeri tra cui l’airbag conducente, l’airbag passeggero, airbag a tendina laterali, airbag centrale per i sedili anteriori e airbag laterali inferiori.

KIA Sportage: massima sicurezza con gli ADAS

La suite ADAS, acronimo di Advanced Driver Assistance System”, sviluppata dalla Casa coreana e conosciuta anche come DriveWise e che protegge il SUV da potenziali pericoli, salvaguardando sia i passeggeri che gli altri utenti della strada.

Nel pacchetto ADAS sono compresi :

  • JunctionTurning: è il sistema di prevenzione delle collisioni frontali: evitare impatti con le auto in arrivo nella direzione opposta quando si svolta a sinistra negli incroci;
  • Highway Driving Assist: mantiene la distanza e la velocità impostate dal veicolo che precede durante la guida in autostrada e aiuta a mantenere la vettura nella corsia di marcia. Il sistema HDA può anche regolare la velocità del veicolo in base al limite consentito;
  • Smart Cruise Control: utilizza l’impianto di navigazione al fine di una guida più sicura in autostrada, fornendo dati in tempo reale. Il sistema arriva anche a ridurre automaticamente la velocità, in presenza di curve , per riprendere poi  a ripristinare la velocità di marcia al ritorno in rettilineo;
  • Intelligent Speed Limit Assist: avvisa il conducente se si sta superando il limite di velocità consentito;
  • Blind-Spot Collision-Avoidance Assist: si attiva quando si aziona l’indicatore di direzione per un cambio corsia ed esiste il potenziale rischio di collisione con un altro veicolo, fornendo un avviso al conducente  e se dopo l’avviso il rischio persiste, il sistema interviene per evitare l’impatto.
  • Blind-Spot View Monitor: migliora la visibilità durante i cambi di corsia, visualizzando nel quadro strumenti l’immagine in tempo reale della parte posteriore della vettura.

KIA Sportage è in vendita a un prezzo di listino che parte da 29.950 euro

 

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...