in

KIA Sportage: una quinta generazione sicura

Avanzati sistemi di assistenza alla guida per la quinta generazione di KIA Sportage SUV in vendita a un prezzo che parte da 29.950 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

KIA Sportage giunge alla sua quinta generazione e nella versione dedicata in esclusiva al mercato europeo, apre le porte alla sicurezza.

La KIA Sportage sotto l’elegante carrozzeria nasconde una struttura leggera e rinforzata con una elevata rigidità torsionale, nell’abitacolo dispone di diversi dispositivi per la tutela dei passeggeri tra cui l’airbag conducente, l’airbag passeggero, airbag a tendina laterali, airbag centrale per i sedili anteriori e airbag laterali inferiori.

Kia Sportage 2022

KIA Sportage: massima sicurezza con gli ADAS

La suite ADAS, acronimo di Advanced Driver Assistance System”, sviluppata dalla Casa coreana e conosciuta anche come DriveWise e che protegge il SUV da potenziali pericoli, salvaguardando sia i passeggeri che gli altri utenti della strada.

Nel pacchetto ADAS sono compresi :

  • JunctionTurning: è il sistema di prevenzione delle collisioni frontali: evitare impatti con le auto in arrivo nella direzione opposta quando si svolta a sinistra negli incroci;
  • Highway Driving Assist: mantiene la distanza e la velocità impostate dal veicolo che precede durante la guida in autostrada e aiuta a mantenere la vettura nella corsia di marcia. Il sistema HDA può anche regolare la velocità del veicolo in base al limite consentito;
  • Smart Cruise Control: utilizza l’impianto di navigazione al fine di una guida più sicura in autostrada, fornendo dati in tempo reale. Il sistema arriva anche a ridurre automaticamente la velocità, in presenza di curve , per riprendere poi  a ripristinare la velocità di marcia al ritorno in rettilineo;
  • Intelligent Speed Limit Assist: avvisa il conducente se si sta superando il limite di velocità consentito;
  • Blind-Spot Collision-Avoidance Assist: si attiva quando si aziona l’indicatore di direzione per un cambio corsia ed esiste il potenziale rischio di collisione con un altro veicolo, fornendo un avviso al conducente  e se dopo l’avviso il rischio persiste, il sistema interviene per evitare l’impatto.
  • Blind-Spot View Monitor: migliora la visibilità durante i cambi di corsia, visualizzando nel quadro strumenti l’immagine in tempo reale della parte posteriore della vettura.

KIA Sportage è in vendita a un prezzo di listino che parte da 29.950 euro

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW M3 Touring 2022

BMW M3 Touring: una station wagon turbo e Competition

Maserati Formula E 2023

Maserati correrà in Formula E nel 2023