Chevrolet Silverado EV presentata al CES 2022 di Las Vegas utilizza la tecnologia Ultrium già sperimentata sull’Hummer e la piattaforma Ultifi che assicura di poter offrire funzionalità aggiuntive.
La commercializzazione della Chevrolet Silverado EV avverrà nel corso del 2023 con le prenotazioni on line già aperte.
Inizialmente il pick-up sarà offerto nella variante di carrozzeria Crew Cab e nelle versioni RST First Edition e WT, che saranno poi affiancate dalla RST e dalla Trail Boss.
Chevrolet Silverado EV RST First Edition: sold out
La RST First Edition offrirà di serie l’asse posteriore sterzante, i cerchi da 24 pollici, le sospensioni pneumatiche, e sistema d’infotainment con display da 11 e 17 pollici a seconda dell’allestimento.
Questa variante, già sold out al momento della presentazione ha dato modo al CEO di General Motors, Mary Barra di annunciare che in 12 minuti è andata esaurita, pur se non è stato precisato il numero di esemplari che saranno prodotti.
La RST First Edition sarà equipaggiata con una coppia di motori elettrici in grado di produrre una potenza complessiva di 673 CV con una coppia massima di 1.056 Nm.
Secondo quanto dichiarato dalla Casa americana, il pick-up ha una accelerazione da 0 a 96 km/h in meno di 4,5 secondi con una autonomia massima di 644 km.
Chevrolet Silverado EV: un pick-up full electric
La Trail Boss sarà invece capace di 510 CV con una coppia di 834 Nm e avrà un allestimento semplificato pensato per le flotte.
E’ stata altresì confermata la compatibilità con colonnine rapide a 350 kW ed in soli 10 minuti sarà possibile ricaricare il gruppo batteria per una percorrenza di 160 km.
Per il pick-up Chevrolet verrà approntato il kit PowerBase che consentirà di alimentare fino a 10 attrezzature esterne erogando un massimo di 10,2kW.
La EV nell’allestimento RST e WT sarà fornita con il gancio traino ed un controller del freno del rimorchio integrato.
La rivoluzione e soprattutto l’elettrificazione nel segmento dei pick-up è appena iniziata…
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024