BMW M3 Touring: una station wagon turbo e Competition
BMW M3 Touring è una station wagon ad altissime prestazioni in arrivo entro fine anno.
Sicuramente è tra le auto familiari più attese del 2022 la futura e nuova BMW M3 Touring sarà disponibile unicamente con trazione integrale xDrive e cambio automatico doppia frizione ZF a 8 rapporti.
Punterà alla leadership del proprio segmento di mercato andando di fatto a scontrarsi con sportive del calibro della RS4 Avant e Classe C AMG C63 S.
BMW M3 Touring avrà una potenza superiore ai 500 cavalli
A differenza di quanto avviene sulla M3 berlina ed M4 Coupé, disponibili entrambi sia con motore da 480 cavalli che da 510 cavalli, trazione posteriore e integrale, la familiare tedesca ad alte prestazioni sarà offerta unicamente nella configurazione più veloce e performante.
Una scelta dettata per certi versi da un posizionamento strategico e dall’altra da una concorrenza che in fatto di prestazioni pure, può dare del filo da torcere a supercar ben più potenti e veloci.
BMW M3 Touring: una station wagon da oltre 250 km/h
Se le sorella berlina e coupé prive di limitatore elettronico superano abbondantemente i 250 km/h di velocità massima, anche la super familiare punterà a raggiungere performance così elevate soprattutto in accelerazione dove uno 0 – 100 km/h in meno di 4 secondi sarà il suo biglietto da visita.
Prevista anche una lunga sessione di test pre commercializzazione sul circuito del Nurburgring, la pista tedesca sarà un’ottima palestra per saggiare la sua bontà di progetto.
Quando arriverà? La data certa non è ancora stata dichiarata, più volte sui suoi canali social, Facebook e Instagram, BMW ha svelato qualche anticipazione, sicuramente dopo la recente presentazione della iX M60 tante altre le novità ad altissime prestazioni che saranno lanciate nel corso del 2022 dal marchio di Monaco di Baviera.
Il conto alla rovescia è iniziato, di sicuro nelle prossime settimane altre novità saranno puntualmente svelate anche per aumentare la suspance verso una station wagon tra le più attese dell’anno.
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024
- Nuova Lancia Gamma: si punta su Melfi - 18 Dicembre 2024
Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.