in ,

Porsche 993 Speedster Remastered by Gunther Werks

Porsche 993 Speedster Remastered è una sportiva esclusiva presentata in anteprima assoluta alla Monterey Car Week in California.

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 993 Speedster Remastered è l’ultima evoluzione dell’iconica 911 Speedster, uno dei modelli più esclusivi prodotti dalla Casa tedesca, elaborata dal tuner americano Gunther Werks. 

La 911 Speedster venne realizzata solo in due esemplari, il primo per Ferdinand Alexander Porsche, designer e nipote del fondatore del marchio ed il secondo esemplare per l’attore americano Jerry Seinfeld: la Porsche 993 Speedster Remastered è stata presentata in anteprima alla Monterey Car Week  in California.

Come si può capire dal nome, la vettura non ha un tetto rigido e il solo obiettivo del tuner americano è stato quello di contenere il peso, che si ferma a poco più di 1.100 kg.

Porsche 993 Speedster Remastered by Gunther Werks

993 Speedster Remastered  ha un motore boxer 6 cilindri

Un propulsore da 4 litri che sviluppa 440 CV, con una coppia di 454 Nm e che è in grado di raggiungere un regime massimo di 7.800 giri/min. Il cambio manuale è un Getrag G50 a 6 marce, con il rapporto di trasmissione rivisto e un nuovo differenziale in carbonio.

Il sistema frenante è della Brembo con pinze a 6 pistoncini all’anteriore e 4 al posteriore, con le  sospensioni JRZ che hanno tre diversi settaggi: Comfort, Sport e Sport Plus.

Il primo esemplare prodotto ha una livrea di una tonalità di verde scuro, ma l’esemplare proposto dal tuner americano è ancora più attraente grazie alla colorazione Viola Metallic, con pinze dei freni color viola e la scritta “Porsche” sulle fiancate, viola ed oro.

In fibra di carbonio tanti altri particolari come la cornice del parabrezza, le protezioni anti-ribaltamento dietro i poggiatesta, lo spoiler a coda di rondine e parte del coperchio motore. Sull’esemplare mostrato, i sedili hanno lo schienale in fibra di carbono e sono rivestiti in bianco con cuciture e profili viola a contrasto.

Gunther Werks ha annunciato che realizzerà solo 25 unità della 993 Speedster Remastered, ed ogni esemplare sarà realizzato a mano seguendo i gusti e i desideri specifici di ogni cliente.

Il prezzo della Porsche 993 Speedster Remastered deve essere ancora comunicato.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Maserati Grecale

Maserati Grecale: il SUV compatto con motori ibridi

Lamborghini Gallardo by Underground Racing

Lamborghini Gallardo by Underground Racing: oltre 1000 cavalli!