X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Alfa Romeo Tonale: arriva il primo teaser ufficiale

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Tonale inizia a proporsi al pubblico con il primo teaser ufficiale della Casa del Biscione.

Il brand milanese con gli auguri per il 2022 e la frase “Nel 2022 ti faremo battere forte il cuore. Buon anno“, annuncia l’imminente arrivo del suo nuovo SUV compatto: Alfa Romeo Tonale sarà presentata nei primi mesi di quest’anno.

Dovrebbe debuttare ufficialmente il prossimo mese di febbraio con l’avvio della produzione nello stabilimento di Pomigliano d’Arco nel mese di marzo e l’avvio della commercializzazione nel prossimo mese di giugno. 

La vettura avrà una lunghezza di 4,52 metri, dimensioni all’incirca simili alle competitor con le quali andrà a confrontarsi ovvero la BMW X1, la Mercedes-Benz GLA e Audi Q3.

Non dovrebbero esserci grosse differenze estetiche fra i vari modelli della gamma, dove solo le versioni entry level dovrebbero essere equipaggiate con il cambio manuale sostituito da una trasmissione automatica man mano che si sale di allestimento.

Alfa Romeo Tonale: look sportivo

Nel frontale farà la sua comparsa un nuovo trilobo,con il logo del  Biscione leggermente diverso nella forma , ed una nuova calandra, più grande del solito. I gruppi ottici richiameranno la forma di quelli montati posteriormente, particolarmente sottili ed allungati, e che saranno collegati tra di loro da una striscia a tutta larghezza interrotta solo dal logo Alfa posto al centro del portellone.

La firma luminosa sarà composta da tre archi “appiattiti” con effetto  tridimensionale, così  come è apparsa sul concept presentato al Salone di Ginevra 2019.

Alfa Romeo Tonale: motorizzazioni ibride leggere e PHEV

Sarà proposta con motorizzazioni benzina, diesel ed ibride plug-in con potenze che dovrebbero essere comprese tra i 130 ed i 250 CV, ed alcune versioni potranno disporre della trazione integrale Q4.

E ciò a conferma di quanto dichiarato dal CEO Jean Philippe Imparato che dai modelli della Casa del Biscione vuole prestazioni  eccellenti nei rispettivi segmenti di appartenenza.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...