X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW X6 M Competition by Manhart: un tuning da 740 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X6 M Competition è un imponente SUV ad alte prestazioni.

Ha una lunghezza di 4,94 metri, una larghezza di 2,02 metri, un’altezza di 1,69 metri con un bagagliaio con una capienza standard di 580 litri, ampliabile a 1.530 litri, BMW X6 M Competition è equipaggiata con un V8 di 4.395 di cilindrata, capace di sviluppare una potenza di 625 CV a 6.000 giri/min, con una coppia massima di 750 Nm.

La trazione è integrale ed il cambio sequenziale ad 8 rapporti. La vettura raggiunge una velocità massima di 290 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.

Su questa vettura ha posato la sua attenzione il famoso tuner tedesco, Manhart Performance per rendere la vettura più prestazionale.

BMW X6 M Competition by Manhart: oltre 700 cv

Il preparatore tedesco ha così realizzato un kit chiamato Manhart Performance MHX6 700 che aggiunge al già prestante propulsore altra potenza oltre ad un leggero restyling estetico, ed interventi mirati nell’abitacolo.

In realtà il kit propone due possibilità: la rimappatura dell’unità di controllo del motore, oppure l’installazione di una unità aggiuntiva MHtronik.

Entrambe le soluzioni aumentano sia la potenza del propulsore che la coppia; la prima  viene portata a 740 CV, rispetto ai 625 del propulsore originale, mentre la seconda passa a 900 Nm rispetto ai 750 originali.

BMW X6 M Competition by Manhart: un Super SUV 

Gli interventi tecnici non si esauriscono qui, perché i terminali di scarico in acciaio inossidabile presenti sulla vettura originale sono stati sostituiti da quattro terminali di scarico da 100 mm con rivestimento in carbonio  o in ceramica. 

Per l’estetica il kit prevede un nuovo splitter anteriore, minigonne laterali, un nuovo spoiler posteriore, elementi questi tutti in carbonio, così come lo sono le calotte degli specchietti retrovisori.

Per l’abitacolo il kit include tappetini con il logo Manhart e finiture in fibra di carbonio. Al momento attuale il prezzo del kit non è stato reso noto.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...