X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Toyota GR Supra A91-CF Edition: solo 600 esemplari

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota GR Supra A91-CF Edition è una speciale edizione della coupé sportiva giapponese e sarà prodotta in tiratura limitata a soli 600 esemplari, con disponibilità solo per il mercato del Nord America.

Le lettere “CF” nella sigla dell’auto stanno per “Carbon Fiber”, ossia la fibra di carbonio che ormai ha una sua presenza nella maggior parte delle auto sportive presenti sul mercato: Toyota GR Supra A91-CF Edition è una special edition.

E di carbonio è il nuovo splitter anteriore, realizzato dal team Gazoo Racing, così come le minigonne laterali e gli inserti nella parte inferiore dei parafanghi posteriori.

Posteriormente, sul cofano del bagagliaio è stato posizionato un leggero spoiler, in contrasto con le due nuove colorazioni con cui la vettura in edizione speciale si presenta ossia la Absolute Zero White e Nitro Yellow.

Toyota GR Supra A91-CF Edition: un 3 litri turbo

L’estetica si completa con i cerchi in lega da 19” che sono disponibili in nero opaco e grigio opaco.

Nella nuova serie speciale l’abitacolo è un tripudio di  pelle ed Alcantara in rosso e nero e la Casa giapponese lo descrive come un luogo capace di offrire una atmosfera davvero unica.

La propulsione della vettura è affidata ad un sei cilindri in linea da 3.0 litri capace di erogare una potenza di 387 CV che sono scaricati sulle ruote posteriori attraverso un cambio ZF automatico a otto rapporti.

Il propulsore spinge la vettura ad una velocità massima autolimitata di 250 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, dati questi da sportiva pura che la posizionano al vertice della categoria.

Agli acquirenti, gratuitamente, è offerto il driving training package, un kit di formazione per i conducenti per rendere più sicura la guida dell’auto e la Nasa, acronimo di National Auto Sport Association offre un giorno di tutoraggio pratico e teorico d svolgersi in pista.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.