Mini Remastered Oselli Edition è il primo modello realizzato dalla David Brown Automotive ed è pronta per essere consegnata al suo proprietario in Scandinavia.
David Brown ha dichiarato: “Siamo enormemente orgogliosi di aver completato la prima consegna al cliente di una Mini Remastered Oselli Edition a distanza di appena sette mesi dalla sua presentazione completa. C’è un portafoglio ordini eccezionale per questo modello prodotto in edizione limitata, con clienti di tutto il mondo che riceveranno la loro auto su misura nei prossimi mesi”.
Ed in effetti, visto il successo la DBA prevede di produrre più esemplari nei prossimi mesi, con veicoli che saranno consegnati in Nord America, Asia e in tutta Europa.
Ogni esemplare Mini è realizzato secondo le esigenze uniche del cliente e necessita di oltre 1.400 ore di lavoro.
Mini Remastered Oselli Edition è prodotta in Inghilterra
Nello stabilimento David Brown Automotive di Silverstone nel Regno Unito, la piccola inglese viene dotata di una trasmissione sviluppata in collaborazione con Oselli Engineering, fondata nel 1962 da due ingegneri con il nome di Oxford Engine Services.
La propulsione è affidata ad una versione aggiornata del motore da 1.420 cc con due carburatori e sviluppa una potenza di 125 CV per una coppia massima di 153 Nm.
L’inglese raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 7,8 secondi.
Questa special edition firmata dalla David Brown Automotive è disponibile sia con guida a destra che sinistra ed in opzione è possibile rinunciare anche al sedile posteriore per rendere la vettura più leggera.
La vettura si presenta con una livrea Carbon Grey con accenti Heritage Green e dotata di una griglia che incorpora due fari supplementari. Belli i cerchi in lega da 13 pollici rifinitii in Graphite.
Posteriormente caratteristico il terminale di scarico centrale.
Mini Remastered Oselli Edition è in vendita a un prezzo di circa 98.000 sterline equivalenti al cambio attuale a 115 mila euro.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024