X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Maserati MC20 Cabrio: anteprima di una supercar open da 630 cv

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati MC20 Cabrio è in dirittura di arrivo.

Il primo esemplare della futura cabro super performante esce dai cancelli dello storico stabilimento di Modena, la nuova Maserati MC20 cabrio mantiene inalterato fascino e sportività della sorella coupé. 

Dopo il debutto della due porte a cielo chiuso ecco che la casa del Tridente si appresta a lanciare una nuova ed entusiasmante supercar, una sportiva pura che offrirà ai suoi fortunati passeggeri il canto melodioso del V6 Nettuno. 

Un sound coinvolgente per un’auto unica nel suo genere, la scocca è in fibra di carbonio e materiali compositi, la stessa prevista per la coupé. 

Maserati MC20 Cabrio: un V6 da 630 cavalli

Non cambierà l’anima della sportiva di Modena, il suo potente V6 biturbo ribattezzato Nettuno manterrà le sue caratteristiche attuali, un 3 litri da 630 cavalli. Non conoscendo ancora quali saranno le performance della cabrio, possiamo ipotizzare che il suo 0 – 100 possa essere nell’ordine dei 3 secondi netti (2,9 per la Coupé) e che la sua velocità massima resti inalterata, ovvero 325 km/h. 

Una supercar open che sarà prodotta nello stabilimento di Modena, dove da oltre 80 anni nascono le vettura del tridente. 

Le portiere “butterfly” saranno un’altra peculiarità di questo modello, dalle prime foto sembra che il tetto possa essere rigido, bisognerà ora capire se manterrà la soluzione elettrica a scomparsa o le prime foto viste rimandano a un modulo esterno. 

Tutto ancora da scoprire per una supercar che lascerà il segno. 

La Coupé è in vendita a circa 216.000 euro, quale sarà il prezzo della Maserati MC20 Cabrio?

Ancora qualche mese e lo scopriremo, del resto nel corso del prossimo anno Maserati lancerà una serie di modelli sportivi ed emozionali iniziando dalla Grecale nella primavera per poi proseguire con l’offensiva delle supercar open ed elettrica.

Un rilancio totale per un marchio che ha saputo non senza difficoltà rinnovarsi e che ora guarda sempre più al futuro.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...