X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Porsche 911 GT3 by Manthey Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 GT3 è la sportività al top secondo la Casa tedesca ed è una delle auto della gamma 992 più adatte  alla pista.

La  Porsche 911 GT3 offre delle prestazioni eccezionali grazie al propulsore 4.0 Flat-six capace di erogare una potenza di 510 CV con una coppia di 470 Nm, che assicura una velocità massima di 316 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi. 

Come in ogni GT3, la potenza viene inviata all’asse posteriore tramite un PDK a sette velocità o, in opzione, un cambio  manuale a sei rapporti.

Su questa vettura si è posata l’attenzione della Manthey-Racing, uno dei principali team di corse Porsche a livello mondiale ed uno specialista in modelli GT.

Porsche 911 GT3 by Manthey Racing: un tuning perfetto!

Sono stati così predisposti  dei kit  per aggiornamenti dell’aerodinamica, delle sospensioni e dei freni, oltre ad un nuovo set di cerchi per aumentare le prestazioni della vettura in pista.

Stefan Mages, responsabile dello sviluppo, ha affermato che migliorare le prestazioni della 911 GT3 è stata una grande sfida, ma l’obiettivo è stato raggiunto “senza apportare troppe modifiche al DNA  della vettura”.

Il kit per l’aerodinamica include un nuovo splitter anteriore, canard aggiuntivo sul paraurti anteriore, un’alettone posteriore, ridisegnato, in carbonio e un nuovo  diffusore posteriore.

Il set di cerchi sono gli  OM-1 di Manthey, rifiniti in oro, con aerodischi sull’asse posteriore.

Più importante è il kit relativo alle sospensioni che include sospensioni regolabili a 4 vie di Manthey, un set di tubi dei freni intrecciati e nuove pastiglie dei freni.

Porsche 911 GT3 by Manthey Racing: tra performance e stile

Così come è avvenuto già per la GT3 RS e la GT2 RS, pur dopo il montaggio dei kit di aggiornamenti si conserva sulla vettura la garanzia originale della Casa.

Il kit completo sarà disponibile per il secondo trimestre del prossimo anno ed a oggi i prezzi non sono stati resi noti.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...