Porsche Vision Gran Turismo è una super elettrica virtuale della Casa tedesca, realizzata per Gran Turismo 7 il videogioco simulatore di guida del 2022, sviluppato da Polyphony Digital e che sarà disponibile sulle consolle Sony PS4 e PS5 a partire dal prossimo mese di marzo 2022.
E’ la prima volta che la Casa tedesca crea un’auto per il famoso gioco, seguendo fra l’altro l’esempio di Mercedes e Lamborghini, ma in realtà il concept anticipa le future auto elettriche del marchio: Porsche Vision Gran Turismo è un auto da corsa elegante e veloce.
I concept Vision Gran Turismo sono supercar davvero avveniristiche, ma nel caso della Porsche la realtà è diversa, perché in effetti dal modello virtuale è stato creato un prototipo in scala reale, un anticipo quindi delle future vetture sportive a zero emissioni e che sarà di aiuto nello sviluppo dei prossimi modelli.
Porsche Vision Gran Turismo in GT 7
E’ quanto ha detto Peter Varga, direttore Exterior Design di Porsche, affermendo che il concept virtuale è più di una semplice fantasia di gioco.
Il modello in scala reale è stato realizzato in fibra di carbonio e titanio, prendendo a prestito alcuni particolari da altri modelli attualmente in produzione della Casa tedesca come i gruppi ottici frontali orizzontali con il caratteristico disegno a 4 LED, i gruppi ottici posteriori sviluppati per tutta la larghezza della vettura, e lo spoiler adattivo.
Porsche Vision Gran Turismo: un prototipo tra virtuale e reale
La supercar è full electric ed è alimentata da un powertrain disposto centralmente dietro l’abitacolo.
Quest’ultimo ha solo due posti con una seduta molto bassa, un volante particolare, la consolle centrale sottile ed un quadro strumenti trasparente con display head-up.
Al momento non sono state dichiarate le specifiche tecniche della Gran Turismo, ma senz’altro le stesse saranno rese note all’interno del gioco Gran Turismo 7.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024