X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Audi TT RS Heritage Edition: una coupé in edizione limitata

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi TT RS Heritage Edition è una speciale edizione della vettura  lanciata per rendere omaggio  alla storica coupé che a partire dal 2022 non sarà più disponibile sul mercato statunitense.

La nuova Audi TT RS Heritage Edition viene offerta in tiratura limitata, con cinque colorazioni e 10 esemplari disponibili per ognuna di esse, e quindi solo in 50 esemplari.

Tutte le colorazioni si ispirano all’originale Ur-Quattro, la coupè prodotta dalla Casa tedesca tra il 1980 ed il 1991, meglio conosciuta come Audi Quattro e famosa per essere stata la prima auto europea di serie ad adottare la trazione integrale. 

La vettura è equipaggiata sempre con il motore da 2.5 litri, cinque cilindri, capace di erogare una potenza di 400 CV con una coppia di 489 Nm, abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti e alla trazione integrale.

La velocità massima è stata autolimitata a 280 km/h, mentre in precedenza era autolimitata a 250 km/h.

Gli esemplari in edizione speciale sono dotati di equipaggiamenti non offerti in precedenza sul mercato statunitense, oltre ad altri aggiornamenti come il volante ed il pomello del cambio che  ora sono in Alcantara ed i tappetini con il logo RS . 

Audi TT RS Heritage Edition con cerchi Sport da 20 pollici

Sulla velocissima coupé tedesca è presente uno spoiler elettrico al posto dell’alettone posteriore, gruppi ottici OLED e uno scarico sportivo con terminali neri. 

Questa versione speciale è offerta sul mercato statunitense a partire da 81.495 dollari, che al cambio attuale equivalgono a 72.237 euro mentre la TT RS normale viene offerta a partire da 73.200 dollari che equivalgono, sempre al cambio attuale a 64.885 euro.

Audi TT RS Heritage Edition: la sportiva in edizione limitata

Sarà una limited edition che a distanza di qualche anno potrà assumere un valore consistente, un omaggio alla storia, ad un passato glorioso che per la casa dei quattro anelli ha rappresentato un salto nel futuro, perché dalla TT si sarebbe poi definitivamente lanciata nel segmento delle coupé ad alte prestazioni.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...