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Pagani Huayra BC Pacchetto Tempesta

Un V12 biturbo da 6 litri da 720 CV con una coppia di 1.000 Nm è in grado di spingere la Pagani Huayra ad una velocità massima di 370 km/h.

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Pagani Huayra è una supercar prodotta solo in 100 esemplari, la cui produzione è terminata nel 2018.

Nel suo cofano ospita un motore di derivazione Mercedes-AMG, un V12 biturbo da 6 litri in grado di sviluppare una potenza di 720 CV con una coppia di 1.000 Nm ed in grado di spingere la Pagani Huayra ad una velocità massima di 370 km/h con uno scatto da 0 – 100 km/h in soli 3,3 secondi.

Queste prestazioni sono da imputare anche all’uso di fibra di carbonio e titanio, che hanno fermato il peso della vettura a 1.350 kg.

Uno di questi esemplari, un modello prodotto agli inizi del 2011, è stato immatricolato in Giappone, dove ora si trova, ed ha percorso solo 3.532 km.

Pagani Huayra BC Pacchetto Tempesta

Pagani Huayra: esclusiva in tutto 

L’auto si presenta con una livrea argento metallizzato che ben si abbina con le varie parti in fibra di carbonio. 

Nel 2016 la vettura è stata aggiornata con il kit “Tempesta”, che conferisce alla vettura un aspetto grintoso, grazie allo splitter anteriore, ad un nuovo diffusore posteriore, a ruote in alluminio forgiato da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore, a sospensioni Ohlins regolabili a quattro vie e un nuovo scarico in titanio.

Nell’abitacolo è stato fatto ampio uso di fibra di carbonio che ritroviamo nella cornice del parabrezza, nel cruscotto, nei pannelli delle portiere, sugli schienali dei sedili, sul tunnel della trasmissione e sul rivestimento del volante.

Pagani Huayra BC Pacchetto Tempesta: upgrade da 160.000 euro

Il costo dell’intero pacchetto, al cambio odierno, è di circa 160 mila euro. E’ stato altresì reso noto che l’ultimo tagliando che è stato eseguito nel gennaio 2019  che ha riguardato la sostituzione dell’olio motore, del filtro dell’aria oltre ad un controllo completo di tutta la parte elettronica.

Una cifra per certi versi folle quello di un pacchetto o meglio di un optional disponibile per una hypercar già estrema ma quando si vola in alto, perché limitarsi all’atmosfera e non raggiungere la luna?

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

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