Mercedes Classe A 2022 è al restyling di metà carriera, dopo tanto successo fin dal suo arrivo sul mercato con la quarta generazione.
I prototipi della Mercedes Classe A 2022 standard sono impegnati nei test invernali e le foto che immortalano la vettura sono quasi del tutto senza camuffatura, limitata ad un pccola parte anteriore ed al posteriore.
Ecco quindi le parti della vettura che presenteranno novità estetiche: nuovi gruppi ottici ridefiniti, griglia del radiatore in stile “AMG Line”, nuovo paraurti, il tutto ispirato alla sorella “maggiore Classe C” che a sua volta ricorda i tratti della più grande Classe Serie S.
Posteriormente i gruppi ottici posteriori sembrano conservare la loro forma, pur se avranno una diversa firma luminosa.
Mercedes Classe A 2022: upgrade tecnico ed estetico
In ogni caso piccoli interventi diretti a rafforzare la sportività ma soprattutto l’eleganza della vettura.
Le foto spia che ormai circolano in rete, non danno immagini dell’abitacolo, ma qui i cambiamenti saranno limitati alle normali modifiche ai rivestimenti e alle finiture, oltre ad aggiornamenti del sistema di infotainment.
Nulla invece è dato di saper sulla propulsione, che resta la grande incognita, anche perché attualmente la Casa tedesca offre un vasto assortimento di opzioni potendo scegliere fra le varianti benzina che includono un 2.0 litri con 224 CV e un 1.3 litri con potenze di 109 CV , 136 CV e 163 CV . Sul versante diesel c’è un propulsore da 2,0 litri con potenze di 116 CV, 150 CV e 190 CV.
Mercedes Classe A 2022: variante AMG e ibrida plug-in
Naturalmente, ci sono anche varianti AMG e un modello ibrido plug-in.
Osservando bene le foto spia, i prototipi immortalati in Scandinavia ,non hanno i terminali di scarico e ciò fa pensare a test delle versioni ibride plug-in.
La gamma Classe A sarà presentata nei primi mesi del prossimo anno e la vendita potrebbe iniziare a partire da giugno 2022.
- Volkswagen Polo: 50 anni di successi - 27 Dicembre 2024
- Il roadshow di Nuova Lancia Ypsilon termina a Torino - 23 Dicembre 2024
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024